> > Forte vento a Roma: albero cade e colpisce un passante

Forte vento a Roma: albero cade e colpisce un passante

Forte vento Roma

Allarme a Roma per il forte vento che si sta abbattendo sulla città: diversi alberi sono caduti, uno dei quali fuori dal policlinico Umberto I.

Paura a Roma per il forte vento che sta soffiando dal pomeriggio di martedì 4 febbraio 2020. Diverse squadre di Vigili del Fuoco stanno effettuando dalle 16:00 interventi di rimozione di alberi e rami caduti ma anche pali di enti pubblici e insegne. L’episodio più grave si è verificato fuori dal Pronto Soccorso dell’Umberto I, dove un platano è caduto su un passante.

Forte vento a Roma

Stando a quanto si apprende l’impatto è stato attutito grazie alla recinzione dell’ospedale e a colpire l’uomo sarebbe stata solo la chioma. Si tratta di un 51enne originario della provincia di Grosseto che fortunatamente è cosciente e non si trova in gravi condizioni. L’albero ha anche colpito due auto creando ingenti danni. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri della compagnia Centro.

A causa delle fortissime raffiche di Tramontana sono almeno una decina gli alberi caduti a terra in tutta la Regione Lazio. In un caso è stata anche colpita una macchina che transitava in quel momento ed è andata quasi distrutta, senza che il conducente riportasse conseguenze.


Date le condizioni, la Protezione civile del Lazio aveva diramato un avviso di allerta meteo. Questa sarà valida anche per mercoledì 5 febbraio 2020, giorno che vedrà un notevole abbassamento delle temperature a causa del vento proveniente da nord. Gli esperti hanno infatti previsto un crollo termico di circa 10 gradi. Nonostante la pioggia il cielo continuerà comunque ad essere sereno anche nei giorni seguenti.