> > Ragazzo vittima di un'aggressione razzista a Palermo: "Via da qui, negro"

Ragazzo vittima di un'aggressione razzista a Palermo: "Via da qui, negro"

aggressione razzista palermo_censored

Un ragazzo di 20 anni è stato vittima di un'aggressione razzista a Palermo: un gruppo di adolescenti lo ha colpito al volto.

Violenta aggressione razzista a Palermo ai danni di un ragazzo di 20 anni: Kande Boubacar, avrebbe denunciato quanto accaduto con un post sui social. Il ragazzo, originario del Senegal, ha raccontato di essere stato accerchiato da un gruppo di adolescenti e di essere stato preso a pugni. Così, sul suo profilo Facebook avrebbe pubblicato un’immagine che mostra la ferita che gli hanno procurato i sui aggressori. Mentre lo picchiavano, inoltre, lo avrebbero offeso con alcuni insulti razzisti.

Palermo, aggressione razzista a 20enne

Un ragazzo di 20 anni originario del Senegal è rimasto vittima di un’aggressione razzista a Palermo. Il fatto è accaduto nella notte fra sabato 8 e domenica 9 febbraio nelle vie della movida cittadina. Da quanto si apprende, infatti, un gruppo di adolescenti avrebbe accerchiato la vittima per poi iniziare ad insultarla. “Negro di m…, vai via da qui”, ha detto un ragazzo prima di sferrare un pugno sul volto di Kande. Il 20enne, subito dopo l’aggressione, è stato soccorso dal personale medico del 118 che lo ha trasferito all’ospedale Civico.

Sui social il giovanissimo ha denunciato quanto accaduto scrivendo: “Vi ringrazio ancora e urlo con voce alta che Palermo è una bellissima città, accogliente e antirazzista. Ci sono pochi str… ai quali consiglio di girare un po’ il mondo e vedere come funzionano le cose. Sono veramente animali, troppo chiusi, essere nero o bianco che senso ha?”. In un successivo post di Ignazio Penna, invece, si legge che due giovani sarebbero intervenuti non appena “si sono accorti che c’era una grande folla disposta a semicerchio, mentre al centro della carreggiata un giovane di colore veniva selvaggiamente picchiato da circa trenta adolescenti”. Dopo l’intervento dei due ragazzi “gli aggressori sono fuggiti, lasciando la vittima piena di lividi e con la faccia sanguinante. Una folla in giro per la movida non è riuscita a fare di meglio che assistere allo spettacolo”.