> > Lucca, 14enne schiacciato dal bus all'uscita da scuola

Lucca, 14enne schiacciato dal bus all'uscita da scuola

Elisoccorso

Il giovane studente è stato schiacciato davanti all'istituto Agrario Busdraghi di Mutigliano, nel comune di Lucca.

Uno studente di 14 anni è stato schiacciato da un bus a Lucca nel momento dell’uscita da scuola rimanendo ferito gravemente. Sul posto sono intervenuti prontamente i soccorsi del 118, per lui è stato necessario il trasferimento con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale di Cisanello a Pisa.

Lucca, studente schiacciato da bus

L’incidente è avvenuto alle 13,30 di giovedì 13 febbraio, il ragazzo di 14 anni appena uscito dalla sua scuola, l’istituto Agrario Busdaghi di Mutigliano nel comune di Lucca, è stato travolto da un bus di linea. Sul posto anche la polizia municipale e la polizia di stato per effettuare i dovuti accertamenti.

Secondo le prime ricostruzioni dell’accaduto, lo studente nel momento dell’impatto sarebbe caduto a terra finendo poi anche sotto il bus. Infatti, senza l’intervento dei vigili del fuoco sarebbe stato impossibile fare uscire il ragazzo. I pompieri hanno usato infatti uno speciale cuscino ad aria per sollevare il pesante mezzo. Il 14enne è rimasto ferito gravemente. Durante i soccorsi il giovane era cosciente ma ha riportato gravi lesioni alle braccia e alle gambe, per questo è stato necessario il trasferimento con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale di Cisanello a Pisa.

Starà adesso alle forze dell’ordine capire le dinamiche dell’incidente. Un caso simile si era verificato a Varese lo scorso venerdì 22 novembre un bambino di 11 anni era stato investito da un’auto che passava all’esterno della scuola poco prima delle 8 del mattino. Lo studente stava raggiungendo i suoi compagni in classe per iniziare le lezioni.