×

Ruby ter, teste: “A Luca Risso sono stati versati 400 mila euro”

Condividi su Facebook

Secondo una testmone del processo Ruby ter Luca Risso, ex compagno di Karima, avrebbe ricevuto 400 mila euro da Belrusconi.

Ruby ter Luca Risso

A pochi giorni dalla richiesta del pm di condannare Silvio Berlusconi a oltre 4 anni di carcere, il processo Ruby ter ha nuovi sviluppi sul fronte Luca Risso, ovvero l’ex fidanzato di Karima El Mahroug, meglio nota come Ruby.

Ruby Ter: denaro a Luca Risso

Una poliziotta, testimone dell’accusa, ha dichiarato in Procura a Milano che l’uomo avrebbe ricevuto oltre 400 mila euro su conti esteri a lui riconducibili tra il 2013 e il 2014. Secondo lei a versare il denaro sarebbe stato proprio il Cavaliere per “comprare la reticenza di Risso e dell’allora fidanzata nella vicenda che poi l’ha visto assolto in via definitiva dai reati di concussione e prostituzione minorile“.

La donna ha poi fornito i dettagli dei finanziamenti. Ha parlato di due bonifici da 25mila e 20mila euro partiti da Genova, dove la coppia ha vissuto, e poi giunti su un conto a Francoforte riconducibile a Risso. Berlusconi o chi per lui ne avrebbe poi versati altri due su un conto svizzero, aperto nel marzo 2011, sempre riconducibile all’ex compagno di Ruby. Questi ammontano invece rispettivamente a 300mila e 60mila euro.

Non è chiaro che fine abbiano fatto questi soldi. Secondo le indagini una parte di essi sarebbero stati usati per comprare un ristorante con pastificio e due edifici con alloggi per operatori del settore turistico a Playa del Carmen, Messico.


Stando a quanto dichiarato dall’ispettrice della Polizia giudiziaria, che ha anche analizzato i telefoni, Risso, Ruby e i loro familiari si sarebbero trovati in Messico, il 10 dicembre 2012.

In tale data la giovane avrebbe dovuto presentarsi in Italia per testimoniare a difesa dell’ex presidente del Consiglio nel primo processo intentatogli.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
1 Commentatori
più recenti più vecchi
pericle zaghis

questa è una filastrocca che non finirà mai, perché Silvio è eterno ” bambocci”


Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.