> > Gelato alla mandorla fior fiore Coop ritirato dal mercato

Gelato alla mandorla fior fiore Coop ritirato dal mercato

gelato alla mandorla ritirato

Il Ministero ha ritirato delle vaschette di gelato alla mandorla fior fiore Coop da 300 grammi ognuna: grave rischio per intolleranti e allergici.

Un lotto di vaschette di gelato alla mandorla fior fiore Coop da 300 grammi ognuna è stato ritirato dal mercato per gravi rischi per intolleranti e allergici. L’annuncio è apparso nell’apposita sezione del sito web del Minitero della Salute. Proseguono, quindi, i ritiri alimentari dagli scaffali dei supermercati. Prima le bottiglie in vetro di coca cola, poi il lotto di bastoncini con crusca di frumento, e ora il gelato alla mandorla.

Gelato alla mandorla ritirato

Il lotto di gelato alla mandorla ritirato dal mercato, come spiega FoodSafeIt.com, presenta una disattenzione e una mancanza di ingredienti sulla confezione. Infatti, non è stata segnalata la presenza di soia che potrebbe nuocere gravemente alle persone allergiche e intolleranti. Perciò, il ministro della Salute ha disposto l’immediato ritiro del prodotto dal mercato. Il lotto interessato porta come termine ultimo di consumazione 05.2021/06.2021/09.2021. Si tratta del “Gelato alla mandorla fior fiore Coop vaschetta 300g“, come specifica l’avviso del ministero. Le persone allergiche che consumano questo tipo di prodotto possono andare incontro a sintomi quali difficoltà respiratoria, fiato corto, asma, tosse. Inoltre, potrebbero aggiungersi anche prurito e gonfiore a labbra, palato e gola, nausea o vomito, crampi e gonfiori addominali, diarrea, flatulenza, orticaria, difficoltà respiratorie e mal di testa. Si invitano quindi gli intolleranti e gli allergici a non consumare tale prodotto e riportarlo nel punto vendita acquistato. Tutte le altre persone, invece, possono consumare tranquillamente il prodotto segnalato.