> > Meteo, nel weekend il sole bacerà tutta l'Italia

Meteo, nel weekend il sole bacerà tutta l'Italia

meteo weekend italia 1

Le previsioni meteo annunciano l'arrivo di temperature estive in Italia per il prossimo weekend. L'alta pressione porterà sole e caldo in tutte le regioni.

Le previsioni meteo annunciano l’inizio di un weekend estivo per tutta l’Italia. L’arrivo dell’alta pressione porterà un aumento delle temperature, che in montagna raggiungeranno anche i 20°. Il caldo e il sole rimarranno almeno fino a lunedì, dopodiché si avrà un lieve peggioramento: tutti i dettagli delle previsioni per il fine settimana nelle regioni italiane.

Meteo, weekend estivo in tutta Italia

Continua il clima folle che ha accompagnato tutto l’inverno: il fine settimana del 21-22-23 febbraio sarà caratterizzato da temperature quasi estive. Dopo il rapido passaggio perturbato della giornata di giovedì 20 febbraio, l’alta pressione è tornata sulla penisola portando con sé il bel tempo. Una situazione che si protrarrà almeno fino a lunedì, regalando un weekend di carnevale baciato dal sole.

L’unica nota stonata saranno i venti ancora forti di Tramontana sul basso Adriatico e sullo Ionio. Sulle coste esposte potranno causare mareggiate. Durante il fine settimana, inoltre, l’anticiclone dovrebbe rafforzarsi ulteriormente, diventando protagonista assoluto. Il sole bacerà tutto stivale, anche se nelle ore notturne potranno accumularsi foschie o nebbie in Pianura Padana, destinate a dissolversi al mattino. Le temperature saliranno in molte città fino ai 16° e nelle valli del Trentino Alto Adige raggiungeranno i 20°.

Anche l’inizio della settimana godrà di clima mite, ma il cielo soleggiato tenderà a coprirsi. Al Centro-Nord in particolare sarà in aumento la nuvolosità. Nelle giornate di martedì 25 e mercoledì 26 febbraio le nubi potranno portare anche piogge sparse.