> > Incidente a Taranto, scontro tra tir e due auto: tre morti e tre feriti

Incidente a Taranto, scontro tra tir e due auto: tre morti e tre feriti

incidente taranto

Drammatico incidente a Taranto: un tir e due auto si sono scontrati per cause ancora in fase di accertamento: ci sono 3 morti e 3 feriti.

Tragedia all’alba di lunedì 24 febbraio: intorno alle ore 6:30 si è verificato un grave incidente sulla strada statale 100, in provincia di Taranto. Da quanto si apprende, infatti, un tir si sarebbe scontrato contro due auto: nell’impatto sono morte tre persone. Ad avere la peggio sono stati i conducenti delle due vetture, mentre l’autista del mezzo pesante versa in condizioni critiche. Inoltre, altre tre persone sono rimaste ferite.

Incidente a Taranto, scontro auto-tir

Il bilancio del gravissimo incidente avvenuto nel tratto di strada (statale 100) che collega Mottola a San Basilio, nei pressi di Taranto, è di 3 morti e 3 feriti. Un tir si è scontrato contro due vetture: alcuni occupanti delle due auto sono morti sul colpo. Sarebbe invece in condizioni disperate il conducente del mezzo pesante, che ha terminato la sua corsa in una scarpata. Ancora ignote le cause che hanno condotto allo schianto, mentre le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Sul posto si sono precipitati i mezzi di soccorso. Gli operatori medici e sanitari del 118 giunti sul posto con alcune ambulanze hanno constatato la morte delle tre persone, tutte di età attorno ai 40 anni. I feriti, invece, sono stati accompagnati negli ospedali di Castellaneta e Taranto.

Le forze dell’ordine e i vigili del fuoco si sono invece occupati del traffico. I primi hanno permesso la corretta circolazione dei veicoli, nonostante il traffico sia rimasto rallentato per diversi chilometri. Ai vigili del fuoco, invece, è spettata la rimozione dei mezzi coinvolti che ostruivano la carreggiata.