×

Coronavirus in Liguria, confermato il primo caso ad Alassio

Condividi su Facebook

Confermato il primo caso di coronavirus in Liguria. La notizia è stata diffusa dal governatore della regione Giovanni Toti: "Manteniamo la calma".

Coronavirus, primo caso in Liguria
coronavirus liguria

L’emergenza coronavirus si estende alla Regione Liguria. Nella tarda mattinata del 25 febbraio il governatore Giovanni Toti ha infatti confermato il primo caso ad Alassio, invitando i concittadini a mantenere la calma: “Siamo preparati e affronteremo tutto come sempre”.

Stando a quanto riportato dalle autorità regionali si tratterebbe di una turista 72enne proveniente da Codogno, attualmente ricoverata presso l’ospedale San Martino di Genova in buone condizioni di salute.

Coronavirus, primo caso in Liguria

La donna risiedeva in una struttura alberghiera di Alassio, dov’era giunta lo scorso 11 febbraio assieme ad altre persone, autodenunciandosi in ottemperanza alle norme sanitarie regionali in quanto proveniente dall’epicentro del focolaio di coronavirus. Nell’albergo è immediatamente giunta una task force che sta provvedendo ad effettuare tutti i rilievi del caso, mentre il sindaco di Alassio Angelo Galtieri ha già firmato le ordinanze interdittive per la struttura.

La turista è stata dunque trasportata presso il reparto malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, dov’è al momento tenuta in isolamento. Le autorità ospedaliere sono comunque in attesa dei risultati definiti dei test, inviati all’Istituto Lazzaro Spallanzani di Roma per controlli più approfonditi. Prima che venisse emanata l’ordinanza regionale, la 72enne si era già presentata per cure mediche al pronto soccorso di Albenga, il cui personale è stato ora sottoposto ad isolamento fiduciario volontario.

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Jacopo Bongini

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.