> > Coronavirus in Campania, parla De Luca: "Probabili casi positivi"

Coronavirus in Campania, parla De Luca: "Probabili casi positivi"

coronavirus-campania-de-luca

Il Presidente della Campania Vincenzo De Luca ha annunciato la presenza all'interno del territorio regionale di due probabili casi di coronavirus.

Nel tardo pomeriggio del 26 febbraio il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha annunciato la presenza di due probabili casi di coronavirus all’interno del territorio regionale. Durante una riunione con i sindaci per discutere dei protocolli sanitari, De Luca ha infatti affermato come i tamponi siano attualmente sottoposto ad analisi presso l’Istituto Spallanzani di Roma. Il Presidente ha inoltre invitato i sindaci a non prendere posizioni estemporanee per quanto riguarda le misure di contrasto all’epidemia.

Coronavirus in Campania, parla De Luca

Nel corso della conferenza stampa indetta per illustrare il sospetto caso di coronavirus, Vincenzo De Luca ha affermato: “Il tampone risultato positivo è stato inviato a Roma insieme ad un altro. Nelle prossime ore o minuti attenderemo la valutazione del Ministero della Salute se è davvero un caso positivo. Manteniamo i nervi saldi”. Successivamente è stato annunciato anche un secondo tampone positivo proveniente dalla Campania e attualmente sottoposto ad analisi più approfondite allo Spallanzani.

I due sospetti casi positivi sarebbero una donna 24enne del casertano, che al momento non presenta alcun sintomo di contagio, e un’altra donna residente nel comune di Vallo della Lucania, nel salernitano. Anche il secondo caso è stato confermato dallo stesso De Luca: “Quindi, c’è un tampone che è stato inviato e, forse un altro caso. […] La soglia di attenzione diventa più alta ma aspettiamo che il Ministero ci dia una conferma perché potremmo parlare a vuoto”.