> > Coronavirus Marche, primo morto a Fano: è un uomo di 88 anni

Coronavirus Marche, primo morto a Fano: è un uomo di 88 anni

coronavirus marche fano

Nelle Marche è stato segnalato il primo morto per coronavirus: lo ha scritto su Facebook il governatore. Si tratta di un uomo di 88 anni.

Primo morto per coronavirus nelle Marche: si tratta di un uomo di 88 anni ricoverato dallo scorso 24 febbraio. La notizia giunge dal profilo Facebook del governatore della Regione, Luca Ceriscioli. “Si tratta – scrive il Presidente – di un anziano di 88 anni con patologie pregresse”. Il paziente è “deceduto questa mattina (2 marzo ndr.) all’ospedale Santa Croce di Fano. Era stato ricoverato il 24 febbraio con febbre alta e difficoltà respiratorie ed era risultato positivo al tampone”.

Coronavirus Marche: morto a Fano

Nella mattinata di lunedì 2 marzo il governatore delle Marche ha diffuso la notizia del primo morto per coronavirus registrato a Fano. Come ha chiarito il Presidente della Regione, inoltre, si tratta di un paziente di 88 anni con patologie pregresse che era stato ricoverato in ospedale lo scorso 24 febbraio. L’uomo, al suo arrivo presso il Santa Croce di Fano aveva presentato febbre alta e difficoltà respiratorie. In seguito era risultato positivo al tampone.

“Esprimo – scrive ancora Luca Ceriscioli su Facebook – vicinanza alla famiglia e a tutti i suoi cari. Continuiamo a lavorare per fronteggiare l’emergenza con il massimo impegno”.

Nelle Marche sono 35 i casi risultati positivi al Covid-19, 33 dei quali nella sola provincia di Pesaro e Urbino, mentre gli altri 2 si trovano in provincia di Ancona. Nella serata di domenica 1 marzo, l’ultima conferenza stampa della Protezione Civile, riferiva di un totale d 34 decessi e 1.577 casi di Covid-19 confermati. I guariti, infine, erano saliti a 83. I casi totali, invece, ammontavano a 1.694.