×

Coronavirus, neonato positivo a Brescia: è una bimba

Condividi su Facebook

Un neonato ricoverato all'ospedale di Brescia è risultato positivo ai test per il coronavirus: è il secondo caso in Italia.

coronavirus neonato caserta
coronavirus neonato caserta

Secondo neonato positivo al coronavirus: si tratta di una bimba ricoverata all’ospedale Civile di Brescia in buone condizioni. Il primo caso si era registrato invece a Bergamo dove ad aver contratto l’infezione era stato un bimbo di 20 giorni anch’egli in uno stato di salute non preoccupante.

Coronavirus: neonato positivo a Brescia

La piccola ha appena un mese e il personale medico, riscontrata la sua positività al virus originatosi in Cina l’ha posta in isolamento. Qui, come la prassi prevede, è tenuta in costante monitoraggio da parte degli operatori, che avrebbero già confermato le sue buone condizioni di salute. Ancora ignoti il luogo e le modalità con cui è avvenuto il contagio, così come se i genitori siano anch’essi infetti.

Per quanto riguarda il bilancio generale della provincia di Brescia, questa ha 143 casi positivi stando ai dati forniti il 4 marzo 2020.

Nove sono le persone morte, di cui quattro nelle prime ore della giornata successiva. Costoro sono tutti anziani tra gli 80 e i 90 anni che si trovavano ricoverati negli ospedali di Brescia e di Chiari. Il tasso di mortalità della provincia si attesta dunque al 6%.


Tornando ai neonati, quello della bimba è il secondo caso registrato in Italia. Il primo, ancora ricoverato nel reparto di patologia neonatale dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, sta bene. I medici hanno infatti spiegato che il suo stato di salute è buono, che respira autonomamente e che i suoi parametri sono buoni e stabili. Data la sua positività, rimarrà comunque in isolamento fino a quando il personale lo riterrà opportuno per evitare che possa contagiare altre persone.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.