×

Maestra positiva al coronavirus ad Arezzo: 112 bambini in quarantena

Una maestra di una scuola elementare di Arezzo è risultata positiva ai test per coronavirus: 112 bambini sono stati posti in quarantena.

coronavirus maestra arezzo
coronavirus maestra arezzo

Sono in totale 112 i bimbi finiti in isolamento domiciliare dopo la scoperta della positività di una maestra di Arezzo al coronavirus. La donna, infatti, insegnata alla scuola elementare Monte Bianco: ha 51 anni e da quanto si apprende le sue condizioni sarebbero stabili.

Anche per la maestra è stata disposta la quarantena da trascorrere nella sua abitazione.

Coronavirus, maestra positiva ad Arezzo

Una maestra di una scuola elementare di Arezzo è risultata positiva ai test per coronavirus: di conseguenza, 112 bambini sono stati posti in isolamento domiciliare.

“Abbiamo proceduto con la chiusura della scuola Monte Bianco – ha spiegato il sindaco della città – e nei prossimi giorni avverrà la sanificazione della singola scuola e della parte degli uffici centrali che lei frequentava”. Il èrimo cittadino ha anche aggiunto una precisazione: “Ci avevano chiesto di estenderla anche agli altri plessi dell’istituto comprensivo Vasari, ma non lo abbiamo ritenuto necessario”.

Il preside dell’Istituto, invece, ha incontrato la segreteria della scuola “per predisporre e consegnare elenchi specifici che hanno riguardato i contatti stretti e diretti come la sua classe, e quelli indiretti”.

Il preside Sauro Tavarnesi ha poi riferito che tutta la documentazione necessaria è stata consegnata “alla Asl”. Quest’ultima, “in base hai diversi livelli di contatto, ha predisposto le misure di contenimento”.

Infine, il preside ha confessato che all’interno dell’Istituto non ci sarebbero particolari preoccupazioni: “Siamo tutti calmi – ha assicurato -. Ma è evidente che la notizia ci ha colto di sorpresa, non ce l’aspettavamo, comprensibile la ricerca di notizie da parte dei genitori, con i quali abbiamo parlato e che ho cercato di tranquillizzare. Attendo anche io di sapere come mi devo comportare”.

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:
5 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Massimo
6 Marzo 2020 20:18

Buonasera ma io dico in ospedale ancora nn trovano l’antidoto bene velodo io uno spicchio d’aglio e allontana tutto il coronavirus e salvate tutti ok grazie mille l’aglio e potente allontana tutte le malattie

Massimo
6 Marzo 2020 20:21
Risponde a  Massimo

Per 30 secondi si deve mettere in bocca poi toglierlo dalla bocca e buttarlo via

Francesco
8 Marzo 2020 07:53

Peggio dellapeste Di manzoni
E veramente una cosa
in possibile peggio Della peste di manzoni

Francesco
8 Marzo 2020 07:59

Mangiare cipolla e aglio allontana I virus aumentare piu anticorpi con vitamine potassio
Magnesio e gruppo c 20 I’m conplesso vitaminico aiuta molto up ne faccio uso e aiuta tanto

Alessandra Arbia
9 Marzo 2020 17:00

In base “ai” diversi livelli di contatto…levate l’h! Possibile che si debbano leggere questi strafalcioni ortografici??!!


Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora