> > Chi era Maurizio Pinto, il 38enne morto per coronavirus in Puglia

Chi era Maurizio Pinto, il 38enne morto per coronavirus in Puglia

maurizio pinto chi era

Maurizio Pinto, originario di Turi, in Puglia, si è spento a causa delle complicanze del coronavirus: è la seconda vittima 38enne in Italia.

Si chiamava Maurizio Pinto e viveva a Turi, in provincia di Bari: è lui la seconda vittima di 38 anni in Italia (la più giovane nel Paese, insieme al bresciano Stefano Amighetti). Non appena ha manifestato i primi sintomi di Covid-19, l’uomo è stato ricoverato in ospedale, dove è stato sottoposto agli accertamenti del caso. Ma nonostante i tentativi di salvargli la vita, per Maurizio non c’è stato nulla da fare.

Chi era Maurizio Pinto

L’identità della vittima di Turi (la 13esima in Puglia dall’inizio dell’epidemia) è stata rivelata dai media locali. Al momento, la famiglia non ha rilasciato alcuna dichiarazione.

Maurizio soffriva di patologie pregresse ed era sottoposto a dialisi. Lavorava presso una struttura per anziani, la “Mamma Rosa” di Turi. Tutti coloro che sono entrati a contatto con lui nei giorni immediatamente precedenti al contagio e al decesso sono stati messi in isolamento. Al momento, non si ha notizia di altri contagi all’interno della struttura.

Il 38enne ha iniziato a manifestare i primi sintomi del coronavirus lo scorso 6 marzo. A preoccupare familiari e conoscenti è stata soprattutto la febbre alta. Trasferito all’ospedale di Putignano, è stato sottoposto ad alcuni test, tra cui una radiografia toracica e il tampone che ha svelato la positività al coronavirus. Immediato il ricovero, a cui è seguito il trasferimento al Policlinico di Bari nel disperato tentativo di salvargli la vita. Le complicanze dell’infezione, però, hanno reso vani gli sforzi di medici e infermieri.