> > Coronavirus, Locatelli: "Pronti a prorogare la sospensione della didattica"

Coronavirus, Locatelli: "Pronti a prorogare la sospensione della didattica"

coronavirus franco locatelli

Potrebbe arrivare una proroga delle misure legate alla sospensione didattica oltre il 3 aprile: l'annuncio di Franco Locatelli.

“Nei giorni immediatamente precedenti la scadenza del 3 aprile valuteremo la situazione e siamo pronti a prorogare la sospensione didattica, se necessario”. Sono queste le parole di Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità e membro del comitato tecnico scientifico. Secondo l’esperto, infatti, il provvedimento adottato dal governo fino al 3 aprile ha evitato assieme ad altre misure di rendere ancora più critica l’emergenza Covid-19. Potrebbe rendersi necessaria la sua proroga oltre i termini prestabiliti. I risultati ottenuti ad oggi, ha rivelato Locatelli, sono incoraggianti.

Coronavirus, Locatelli sulla sospensione didattica

Il presidente del Consiglio Superiore della Sanità, nonché membro del comitato scientifico, Franco Locatelli, è intervenuto sulla possibile proroga della sospensione didattica. Infatti, “la scelta di chiudere scuole e università (per fronteggiare il coronavirus), causa di molte polemiche – ha detto -, ma sta funzionando”. “Siamo pronti a prorogare”, avrebbe poi aggiunto.

“È una misura adottata praticamente da tutti i Paesi ora travolti dal virus che ci sono venuti dietro”, ha proseguito Locatelli ricordando come la Francia e la Germania si siano adeguate alle misure. “La linea di crescita dell’epidemia in Francia e Spagna ricalca quella italiana, purtroppo – ha aggiunto ancora -. Applicano le nostre stesse strategie e questo la dice lunga sulla correttezza delle nostre scelte. Non tutti hanno avuto tempestività e rigore nell’agire”.

Mentre la possibile proroga della chiusura delle scuole rimane un’ipotesi, si attende il decreto contenente le misure economiche a sostegno di famiglie e imprese che il governo dovrebbe varare il 16 marzo.