×

Coronavirus, neonato con pannolino arcobaleno: “Andrà tutto bene”

La bellezza della vita non si ferma davanti al Coronavirus: ne è la prova la foto del neonato con il pannolino arcobaleno che ha commosso l'Italia.

Coronavirus neonato pannolino arcobaleno
Coronavirus neonato pannolino arcobaleno

Sono settimane difficili, stremanti. Rabbia, angoscia, preoccupazione, paura sono sentimenti all’ordine del giorno. Le vittime del Covid-19 aumentano, i contagi non si arrestano, la situazione è allarmante. Troppo presto per fare previsioni, troppo presto per tracciare un andamento del virus.

Non è il momento per fare la morale né per impartire lezioni di vita, ma forse una cosa l’abbiamo finalmente imparata: si chiama riconoscenza. Riconoscenza verso il prossimo, medici e infermieri in prima linea nella lotta contro un male in parte misterioso, sicuramente gigantesco, potenzialmente devastante. Riconoscenza verso la vita, in tutta la sua fugacità e nella sua immensa bellezza, fatta di piccoli attimi, gesti quotidiani e grandi risultati. I morti a causa del Coronavirus aumentano e ogni nuovo caso alimenta la sfiducia.

A controbilanciare questo stato d’animo imperante negli ultimi giorni, c’è la solidarietà che dimostriamo aiutando chi è più in difficoltà, stando sui balconi a cantare un inno alla vita. E proprio la vita, così preziosa e inesauribilmente bella, non si ferma neppure davanti all’emergenza sanitaria del Coronavirus: ne è la prova la foto del neonato con il pannolino arcobaleno, che ha commosso l’Italia intera.

“Andrà tutto bene”, ci ricorda.

E “più forte di tutto c’è la vita”, sottolineano i medici dell’ospedale Niguarda.

Coronavirus, il neonato con il pannolino arcobaleno

Una foto che è un messaggio di vita e speranza. A pubblicarla è stato l’ospedale Niguarda di Milano, dove il piccolo è venuto alla luce. L’immagine è diventata virale sui social ed è persino finita sulla copertina de la Repubblica. A sua insaputa, il bimbo è già una celebrità.

“Più forte di tutto c’è la vita!”: è questa la didascalia che accompagna la bellissima foto che nelle ultime ore ha fatto il pieno di “mi piace”, commenti e condivisioni sui social. L’immagine ritrae un bambino appena nato all’ospedale Niguarda di Milano, sul cui pannolino è stato disegnato un arcobaleno e, con gli stessi colori, c’è scritto: “Andrà tutto bene”, uno degli slogan più usati nei giorni di emergenza sanitaria.

La foto è stata scattata dai volontari di Neo, l’Associazione amici della Neonatologia dell’ospedale Niguarda. Si tratta di una onlus che opera all’interno del reparto di Neonatologia e Terapia intensiva neonatale della struttura milanese. Tra le attività svolte, i volontari offrono supporto ai genitori bimbi prematuri o con particolari problematiche.

“Iniziamo la settimana con questa foto. Più forte di tutto c’è la vita! Benvenuti a tutti i bimbi che stanno nascendo in questi giorni difficili… Siete la prova che la vita non si ferma!, si legge a corredo della foto. L’immagine, così dolce e commovente, trasmette gioia e voglia di rinascere. Una bella notizia in mezzo a così tanto dolore.

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Asia Angaroni

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora