×

Coronavirus Modena, la prima paziente guarita è una donna di 95 anni

Se la paziente di 95 anni è la prima donna guarita a Modena, occorre ricordare che il primo uomo guarito è un ragazzo di 27 anni di Carpi.

coronavirus modena
coronavirus modena

Ha 95 anni la prima paziente guarita dal coronavirus nella città di Modena: la donna è stata dimessa dopo un ricoverato durato alcuni giorni. La prima paziente cha ha lasciato l’ospedale e ha superato il coronavirus nella città. Come tante altre storie di anziani che hanno superato la malattia, questa paziente è diventata il simbolo per la città e per l’Italia intera.

Coronavirus Modena, prima paziente guarita

Nella stessa giornata in cui Modena ha registrato la sua prima paziente guarita, purtroppo, sono stati segnalati altri decessi a causa del coronavirus. Si tratta di un 72enne e di una 73enne di Modena, oltre che di un 76enne di Fiorano.

Ma quello che la città vuole descrivere è la lotta di una signora che a 95 anni ha superato il Covid-19 di fronte agli occhi increduli di tutti coloro che magari avevano perso le speranze.

Oltre all’anziana di 95 anni dimessa dall’ospedale, ci sarebbero altre 23 persone modenesi guarite clinicamente ma in attesa dell’esecuzione di ulteriori tamponi.

Qualora questi ultimi diano esito negativo, anche per loro si potrà procedere con le dimissioni.

Se la signora di 95 anni è la prima donna guarita a Modena, occorre ricordare anche che il primo uomo guarito è un ragazzo di 27 anni di Carpi. “Si tratta di una buona notizia, in questo periodo di emergenza”, ha commentato Davide Ferrari, il direttore del dipartimento di Sanita’ Pubblica dell’Ausl. Tutto questo, ha poi proseguito il direttore, “non deve però farci abbassare la guardia: occorre continuare ad osservare attentamente, scrupolosamente, le norme, questi comportamenti sono fondamentali per contrastare la diffusione del virus”.

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora