×

Coronavirus, l’intervento dell’Esercito è necessario? Il sondaggio di Notizie.it

Notizie.it ha realizzato un sondaggio per rilevare quanti italiani sono favorevoli all'intervento dell'esercito a fronte dell'emergenza coronavirus.

coronavirus esercito sondaggio 768x455
coronavirus esercito sondaggio

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana ha annunciato nuove misure ancor più restrittive di quelle adottate sino a ora qualora proseguissero le violazioni ai decreti. Fontana, come molte altre Regioni, ha richiesto anche per la Lombardia l’intervento dell’Esercito per garantire il rispetto delle norme di contenimento del coronavirus.

Inoltre, potrebbe essere disposta anche la chiusura definitiva di uffici e delle attività pubbliche. Sul punto si è acceso un dibattito tra i governatori e il premier Conte. Nel sondaggio di Notizie.it gli italiani hanno espresso la loro opinione (favorevole o contraria) all’intervento dell’Esercito nelle città per fronteggiare l’emergenza coronavirus.

Sondaggio coronavirus: l’intervento dell’Esercito

Sulla nostra pagina Facebook abbiamo chiesto agli italiani di esprimere la loro opinione (in un sondaggio) rispetto all’intervento dell’esercito per garantire il rispetto delle norme di contenimento del coronavirus. Moltissimi hanno partecipato alla rilevazione e hanno espresso la loro posizione su un tema molto delicato che sta causando gravi disagi al nostro Paese.

Alla domanda “Esercito per far rispettare le regole e chiusura degli uffici pubblici: sei d’accordo?“, una grandissima parte degli intervistati ha risposto positivamente.

Infatti, il 96% delle persone che hanno partecipato al sondaggio ritiene opportuno e necessario l’intervento dell’Esercito per fronteggiare l’emergenza e garantire il rispetto delle norme. Inoltre, molti sono anche favorevoli alla chiusura di uffici, scuole e attività pubbliche al fine di contenere il contagio da Covid-19. Solo il 4% degli itntervistati, invece, ha espresso il proprio disappunto rispetto all’intervento dei mezzi militari. La rilevazione è stata effettuata su un totale di 24.040 voti.

sondaggio notizie.it

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:
2 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
STEFANIA
21 Marzo 2020 12:56

Esercito per fare stare a casa i anziani sono più loro in giro

gianfranco gelera
22 Marzo 2020 10:55

..e c’è qualche idiota che dice che il loro intervento è un rischio per la democrazia! cose da pazzi!!


Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora