> > Coronavirus, è morto Aldo Martinelli: è stato sindaco di Valdidentro

Coronavirus, è morto Aldo Martinelli: è stato sindaco di Valdidentro

aldo martinelli morto

Lutto nel comune di Valdidentro, in provincia di Sondrio: a causa del coronavirus è morto Aldo Martinelli, ex sindaco del paese.

Su tutto il territorio di Sondrio sono 208 in totale i casi positivi di Covid-19. A Valdidentro, purtroppo, è stato registrato un lutto importante a causa del coronavirus: è morto l’ex sindaco Aldo Martinelli, di 55 anni. L’uomo, da quanto si apprende, era ricoverato all’ospedale di Sondalo, dopo la positività ai test, ma ha perso la vita. È stato primo cittadino del comune dal 2007 al 2012.

Coronavirus, è morto Aldo Martinelli

Aldo Martinelli, ex sindaco di Valdidentro, vicino a Sondrio, è morto a causa del coronavirus: aveva 55 anni. A dare il triste annuncio sono stati la moglie Monica, i figli Camilla e Niccolò, Andrea e Tobia, le sorelle, i cognati, i nipoti e i parenti tutti. il comune montano ha appreso con sgomento e dolore la notizia della tragica scomparsa, che un altro ex sindaco del paese, Ezio Trabucchi, ha accolto con queste parole: “Sgomento e tanta tristezza. Vicino ai tuoi cari. Ciao Aldo”.

Nonostante Sondrio non rientri tra le province maggiormente colpite dal coronavirus, anche sul territorio si registrano molti contagi. Sono in totale 208 i pazienti risultati positivi al Covid-19, mentre la situazione all’ospedale di Sondalo si fa critica a causa dell’arrivo di pazienti da altre province e territori.

All’ospedale Morelli, infine, secondo i dati forniti Asst Valtellina e Alto Lario, sarebbero oltre 160 le persone ricoverate con sintomi. Tra i primi casi accertati nella zona, inoltre, c’è stato anche un ragazzo di 17 anni della Valtellina che studia all’istituto agrario di Codogno.