> > Coronavirus, è morto don Giancarlo Quadri: aveva 76 anni

Coronavirus, è morto don Giancarlo Quadri: aveva 76 anni

giancarlo quadri morto

Don Giancarlo Quadri è morto a causa del coronavirus. Era stato parroco di Pero, nell'hinterland di Milano: aveva 76 anni.

Con dolore e sgomento il sindaco di Pero, nell’hinterland di Milano ha ricevuto la notizia della scomparsa di Giancarlo Quadri: il parroco è morto a causa di complicazioni dovute al coronavirus. Maria Rosa Belotti, il primo cittadino, annuncia: “Oggi (22 marzo ndr.) ci siamo svegliati con la triste notizia della scomparsa di Don Giancarlo, un prete che è stato molto importante per Pero e per tanti di noi, un pilastro della nostra gioventù”. Giancarlo aveva 76 anni.

Coronavirus, morto Giancarlo Quadri

“Don Giancarlo, prete missionario, ha sempre avuto attenzioni verso i bambini, i poveri e i più deboli – lo ha ricordato così la sindaca di Pero -. Anche Don Giancarlo lottava da qualche settimana contro il coronavirus ma non ce l’ha fatta”. Infatti, Giancarlo Quadri è morto lo scorso 22 marzo a causa di complicazioni legate al coronavirus: aveva 76 anni. Insieme al sacerdote di Pero sono scomparsi a poca distanza anche altri due religiosi: don Savino Tamanza, sacerdote bergamasco di 75 anni è morto il 21 marzo e don Franco Carnevali, ex prevosto di Gallarate che è morto in ospedale a Milano.

Nato nel 1944 a Vaprio D’Adda, aveva da poco festeggiato i 50 anni di sacerdozio, lo scorso 30 giugno. Il suo impegno era prevalentemente missionario: predicava l’integrazione attraverso viaggi in tutto il mondo. Per 18 anni, fino al 2014 è stato alla guida della Pastorale dei migranti della Diocesi di Milano, dopo la nomina del cardinale Carlo Maria Martini.