×

Coronavirus, Ilaria Capua: “Virus più aggressivo nei maschi”

Secondo Ilaria Capua il coronavirus sarebbe più aggressivo nei maschi e per questo motivo le donne potrebbero rientrare al lavoro prima.

Ilaria Capua coronavirus
Ilaria Capua, virologa, spiega i numeri del Coronavirus

Ilaria Capua ha rivelato che il coronavirus sarebbe più aggressivo nei maschi rispetto che nelle femmine e dunque le donne potrebbero riprendersi prima dalla malattia. Ma la virologa ricorda che “la prima cosa da fare è proteggere le persone fragili nei prossimi mesi, garantire loro una vita sociale e professionale accettabile”.

Rispetto al termine del periodo di isolamento, invece, Capua avverte: “Se fosse effettivamente confermato che le donne sono meno aggredite dal virus – come sembra dai primi dati – si potrebbe pensare di far tornare prima al lavoro la popolazione femminile“. Il suo intervento nel programma di Giovanni Floris, DiMartedì.

Coronavirus, più aggressivo nei maschi?

Ospite a DiMartedì, Ilaria Capua ha ribadito come il coronavirus sembri essere più aggressivo nei maschi e di come molti pazienti di sesso maschile abbiano meno possibilità di combatterlo. “Le donne – sostiene la virologa – sarebbero una sorta di ‘semaforo rosso’ nei confronti del virus, mitigheremmo la sua diffusione”.

“Il numero di donne positive (al coronavirus ndr.) è inferiore” rispetto a quello maschile – ha proseguito la virologa -, così come il numero di popolazione femminile che ha sviluppato una forma di Covid-19 più grave.

Anche i decessi femminili avrebbero un numero minore di quelli maschili. La scienza, dunque, rivela delle evidenze. “Se fosse effettivamente confermato che le donne sono meno aggredite dal virus – come sembra dai primi dati – si potrebbe pensare di far tornare prima al lavoro la popolazione femminile“.

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora