> > Coronavirus Cremona: morto Edoardo Mazzieri, volontario della Croce Rossa

Coronavirus Cremona: morto Edoardo Mazzieri, volontario della Croce Rossa

edoardo mazzieri

In prima linea per combattere contro il coronavirus, Edoardo Mazzieri, un volontario delle Croce Rossa di Cremona, è morto.

Il Comitato della Croce Rossa Italia di Cremona ha dedicato un lungo post su Facebook per salutare il volontario da oltre 30 anni scomparso a causa del Covid-19. Edoardo Mazzieri, infatti, è morto con il coronavirus a Cremona. I colleghi e gli amici gli hanno dedicato un ultimo saluto: “Perdiamo un grande uomo”, hanno scritto sui social. Come molti altri medici e infermieri, anche Edoardo era sceso in prima linea per combattere la battaglia contro il coronavirus, ma non ce l’ha fatta.

Coronavirus, è morto Edoardo Mazzieri

Edoardo Mazzieri è morto a causa del coronavirus: era un volontario delle Croce Rossa di Cremona da moltissimi anni e stava combattendo, con amici e colleghi, una battaglia per la vita. “Oggi abbiamo perso più di un amico e collega, abbiamo perso una vera colonna portante – si legge nel messaggio di cordoglio sui social -. Sei entrato a far parte della Croce Rossa Italiana più di 30 anni fa e, insieme a noi, ci hai creduto sempre”.

I colleghi continuano scrivendo: “Non staremo nemmeno qui a elencare tutto quello che hai fatto per la nostra associazione, tutte le emergenze a cui hai partecipato o i corsi in cui hai insegnato per cercare di lasciare questo mondo un po’ migliore di quanto non l’hai trovato”.

Il ricordo di chi lo ha avuto a fianco è straziante: “Vogliamo ricordarti così, sempre con la battuta pronta nonostante la malattia abbia provato a toglierti il sorriso. C’è voluto un maledetto virus, che stiamo combattendo da giorni e che, da oggi, combatteremo con più forza e lo sconfiggeremo anche per te. Mai scorderemo il tuo sorriso e la tua ironia“.

E infine: “Sei e continuerai ad essere presente in ognuno di noi. La Croce Rossa ha perso un grande uomo e un grande amico. Ciao Edo”.