> > Bruciate due ambulanze a Martina Franca

Bruciate due ambulanze a Martina Franca

bruciate due ambulanze

Drammatico evento nella notte: due ambulanze usate per soccorrere i malati di coronavirus sono state date alle fiamme a Martina Franca, in Puglia.

Un gesto davvero vergognoso di cui al momento non si conoscono i responsabili e il movente. Nella notte tra venerdì 27 Marzo e sabato 28 Marzo 2020, a Martina Franca, in Puglia, due ambulanze utilizzate per soccorrere i malati di coronavirus sono state date alla fiamme.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco per cercare di spegnere l’incendio e mettere in sicurezza la zona. Oltre a loro, sono giunti anche i Carabinieri. Le forze dell’ordine hanno svolto tutti gli accertamenti del caso per stabilire l’esatta dinamica dei fatti.

Sembra certa l’origine dolosa, confermato anche dalla Federazione delle Misericordie, la quale, attraverso una nota, ha comunicato tutto il suo sdegno. “Un atto deplorevole” si legge “che assume un carattere ancor più disastroso in un momento così delicato per l’intera nazione. Priverà di importanti servizi una città come Martina Franca. Malviventi hanno incendiato, distruggendole completamente, due ambulanze della Misericordia di Martina Franca in servizio in città per tutti i servizi offerti dalla confraternita alla comunità di assistenza alla popolazione”.

Bruciate due ambulanze a Martina Franca

Il presidente della Federazione, Gianfranco Gilardi, ha dichiarato come tutti siano già al lavoro per cercare nuove soluzioni in modo da aiutare concretamente la consociata. L’obiettivo è far riprendere al più presto tutti gli importanti servizi svolti in questa emergenza da Coronavirus. “Ci auguriamo che vi sia anche un grande moto di solidarietà da parte di tutta la comunità martinese e non solo” continua Gilardi “Ci auguriamo anche che vi sia la rapida individuazione di chi ha compiuto questo gesto insano. I sacrifici di una vita per donare speranza al prossimo vanificati da balordi che nulla hanno a che fare con la nostra meravigliosa terra”.