×

Coronavirus, fratellini soli in quarantena: tutto il paese li aiuta

Condividi su Facebook

Rimasti soli in casa a trascorrere la quarantena imposta dalle norme anti coronavirus, due fratellini stanno ricevendo l'aiuto di tutto il paese.

Coronavirus fratellini soli quarantena

Due fratellini di Montevarchi (in provincia di Arezzo) si sono trovati a dover trascorrere da soli la quarantena prevista dai decreti anti coronavirus. La nonna è infatti deceduta dopo aver contratto l’infezione, la madre si trova ricoverata in ospedale, sempre a causa del Covid-19, in condizioni in via di miglioramento e il padre non è in casa al momento. Affinché venga loro garantita l’assistenza di cui hanno bisogno, l’intero paese ha avviato una catena di solidarietà per aiutarli.

Coronavirus: fratellini soli in quarantena

A fare da tutore dei due bimbi, che frequentano entrambi la scuola elementare, è il sindaco del Comune Silvia Chiassai Martini. Mentre alcuni parenti li vigilano quotidianamente, diverse persone della parrocchia e volontari consegnano loro il cibo all’ora di pranzo, merenda e cena.

Inoltre nel loro giardino, adeguatamente sanificato, è presente ventiquattr’ore su ventiquattro un camper con un volontario a turno.

Costui è preposto a verificare che in casa vada tutto bene e ad accorrere in caso di emergenza. Vi è poi un operatore che dall’esterno parla con i bambini affacciati al balcone in modo che non si sentano soli.


Inoltre i due sono in costantemente in contato con la madre attraverso le videochiamate. Se avessero bisogno di aiuto durante la notte, possono poi contare su un numero sempre attivo a cui risponde un operatore pronto ad intervenire per risolvere qualsiasi problema.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.