> > Coronavirus, uomo positivo fuori casa: denuncia per epidemia colposa

Coronavirus, uomo positivo fuori casa: denuncia per epidemia colposa

coronavirus autocetificazione lavoro tesserino

Incurante del fatto che avrebbe potuto trasmettere il coronavirus ad altri, un uomo positivo è stato trovato fuori casa.

Un uomo di 50 anni positivo al coronavirus è stato denunciato a Bari per epidemia colposa e inosservanza dei provvedimenti dell’autorità: i Carabinieri lo hanno infatti trovato fuori casa mentre si stava recando al supermercato.

Coronavirus: positivo trovato fuori casa

I miliari lo hanno sorpreso nella mattina di martedì 31 marzo 2020 in quartiere Carbonara durante uno dei consueti controlli. Stava camminando tranquillamente e, alla loro domanda sul perché si stesse spostando da casa, l’uomo ha risposto che stava andando a fare la spesa. Ha provato a giustificarsi ma ovviamente le forze dell’ordine si sono viste costrette a denunciarlo per non aver osservato le disposizioni governative.

Ma, fatto ancor più grave, l’individuo in questione era anche positivo al virus e avrebbe potuto trasmetterlo ad altri. Alla precedente denuncia si è quindi aggiunta quella per epidemia colposa.


Si tratta del primo caso di persona infetta trovata fuori casa nella città di Bari. Da quando sono entrate in vigore le misure di contenimento, ovvero il 26 marzo, nel territorio provinciale gli uomini dell’Arma e della Polizia hanno sanzionato complessivamente 748 persone per essersi allontanante dalla propria abitazione senza un motivo valido. Altre 39 sono poi state segnalate all’Autorità giudiziaria per false dichiarazioni sulla identità e una, il 50enne in questione, per epidemia colposa.