> > Crolla un ponte a Fontanamare: un camion dell'immondizia finisce nel canale

Crolla un ponte a Fontanamare: un camion dell'immondizia finisce nel canale

crolla ponte fontanamare

Crolla un ponte vicino alla spiaggia di Fontanamare, in Sardegna: un camion dell'immondizia finisce nel canale.

Una tragedia sfiorata a Fontanamare, nel territorio di Gonnesa, in Sardegna: un ponte crolla all’improvviso nella mattinata di giovedì 2 aprile. Una struttura alta 6 metri e lunga almeno 10 che collega la spiaggia di Fontanamare al parcheggio della spiaggia del Sulcis Iglesiente. Nel momento in cui è avvenuto il crollo, da quanto si apprende, stava transitando sul ponte un camion della nettezza urbana, che è precipitato nel canale sottostante.

Fontanamare, crolla un ponte

Tragedia sfiorata vicino alla spiaggia sarda di Fontanamare, dove un ponte è improvvisamente crollato nel momento in cui transitava un camion dell’immondizia. Il mezzo pesante si era occupato dello svuotamento dei cestini dei rifiuti presenti nel parcheggio della spiaggia del Sulcis Iglesiente, uno dei due lati del ponte. Mentre percorreva la struttura lunga circa 10 metri, però, sarebbe precipitato nel sottostante canale, il Rio San Giorgio. Le due persone a bordo del mezzo, tuttavia, non hanno subito gravi conseguenze.

All’arrivo dei soccorsi, i due uomini che si trovavano a bordo del mezzo erano già usciti dal veicolo e sono stati salvati dalle acque del fiume grazie a una fune utilizzata dai vigili del fuoco giunti sul posto. Presenti anche gli uomini della Forestali, gli agenti della Polizia municipale, i mezzi di soccorso del 118 e i carabinieri. Infine, sono arrivati anche i tecnici dell’amministrazione comunale di Gonnesa e la Protezione civile.

Pare, secondo le primissime ricostruzioni, che il ponte si sia spaccato a metà verso il centro, motivo per cui il camion è scivolato dalle estremità della struttura e si è poi ribaltato nel canale.