> > Spesa in quarantena: ecco come comportarsi

Spesa in quarantena: ecco come comportarsi

spesa quarantena

Fare la spesa in piena quarantena sta risultando davvero complicato per tutti. Ecco come comportarsi per evitare possibili contagi.

Fare la spesa in piena quarantena sta risultando davvero complicato per tutti. Tenere le distanze, presentare l’autocertificazione, fare la fila all’entrata, munirsi sempre di mascherine e guanti. Ecco come comportarsi per evitare possibili contagi.

Spesa in quarantena: come comportarsi?

Fare la spesa non è mai stato così complicato come durante questa quarantena. Se prima questa routine veniva vissuta noiosamente dalla maggior parte di noi, ora che il diktat è diventato “restate a casa, ad eccezione della spesa“, uscire per comprare beni di prima necessità è diventato un rito quasi liberatorio.

Le misure restrittive imposte però stanno mettendo a dura prova i cottadini, perchè tra autocertificazioni, file immense e occorrente sanitario per evitare contagi, anche quell’ora d’aria sta diventando un incubo e non si sa più come comportarsi.

Al supermercato

Per sapere correttamente come comportarsi, una volta arrivati al supermercato innanzitutto continuare a tenere le distanze è il primo passo. Per evitare di toccare imballaggi o prodotti, meglio sempre disporre di mascherine e guanti protettivi

A tutto questo vogliamo aggiungere questi altri importanti consigli:

Arrivo a casa

Una volta tornati alla propria abitazione, è cosnigliato disinfettare bottiglie di plastica, vetro e altri recipienti, perché secondo alcuni studi il coronavirus rimane “attaccato” 24 ore i cartonati, e ben 72 ore sulla plastica e sull’acciaio.

In conclusione, andrebbero disinfettate le superfici su cui abbiamo appoggiato le buste della spesa, e frutta e verdura lavate prima di disinfettarci le mani.