×

Coronavirus, quest’estate dovremmo indossare la mascherina in spiaggia?

Condividi su Facebook

L'estate 2020 è sempre più vicina e molti si chiedono se sarà possibile andare al mare e con quali precauzioni: occorre indossare la mascherina?

coronavirus spiagga mascherina
coronavirus spiagga mascherina

La nostra vita dopo l’emergenza coronavirus potrebbe cambiare: sarà necessario indossare la mascherina (forse anche in spiaggia), dovremmo rinunciare agli abbracci per un bel periodo e forse non potremmo goderci gli aperitivi come facevamo prima. Superata l’emergenza, infatti, sarò un ritorno graduale alla normalità che potrebbe comunque venire stravolta.

Il piano del governo prevede una riapertura scaglionata che vede all’ultimo posto la possibilità di riprendere attività ristorative o ricreative. Massimo Clementi, esperto dell’ospedale San Raffaele di Milano, però, è positivo.

Coronavirus, mascherina in spiaggia?

Massimo Clementi, professore ordinario all’ospedale San Raffaele di Milano è positivo rispetto all’estate 2020: si potrà andare in spiaggia, ma forse con la mascherina. “Avremo alle spalle un’esperienza importante – sostiene l’esperto -, ma sarà vivibile grazie al calo consistente del contagio. Si potrà andare al mare, portandosi la mascherina“. Quest’ultima, ha chiarito, “protegge gli altri e se la mettiamo tutti ferma il contagio”. Lavare le mani è fondamentale, così come indossare i guanti quando si esce a fare acquisti.

Per quanto riguarda invece la ripresa della routine, “può essere che a settembre torneremo a vivere come prima – ha detto Clementi -. Ci aiuteranno le misure prese, il caldo che influisce come per tutti i coronavirus e l’indebolimento del virus nel tempo. Non è mutato, si spera lo faccia e si attenui”.

Per un po’ di tempo, ha poi aggiunto l’esperto, dovremmo rispettare ancora la distanza di sicurezza e ne locali i tavoli dovranno tenere una distanza minima di due metri tra i tavoli per favorire il passaggio dei camerieri.

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:
7 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Michela
6 Aprile 2020 15:49

Dio… L’ho volesse che si potrà ritornare alla normalità? Anche perché siamo un po’ stufi.

Paola Brunamonti
7 Aprile 2020 14:42
Risponde a  Michela

E’ solo l’inizio.

Renata
6 Aprile 2020 16:02

A me pare una gran stupidata permettere di andare in spiaggia seppur distanziati e indossando la mascherina, se poi si va tutti al bagno nelle stesse acque! Che schifo! Non pensate che sia poco sensato?

Aisha Schirippa
6 Aprile 2020 16:52
Risponde a  Renata

Poi col caldo, la mascherina mal si sopporterà; vedrai che nessuno scenderà in spiaggia.

Simona
6 Aprile 2020 18:33
Risponde a  Renata

L ho pensato anche io

Giovanna
7 Aprile 2020 02:11
Risponde a  Renata

Scusa allora il mare t doveva far skifo anke prima…. nn solo ora con il virus.. cmq se ik virus nn resiste all acqua penso che possiamo stare tranquilli

Mila Mila
6 Aprile 2020 22:20

A me sembra una grande cretinata, considerando idiozia del cittadino medio e la mancanza mancanza di rispetto verso gli altri e le rege… In spiaggia si ci andranno ma senza mascherine e chi se ne frega delle distanze …. Ecco cosa succederà


Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.