> > Coronavirus, multati perché seduti su una panchina di fronte alla tabaccheria

Coronavirus, multati perché seduti su una panchina di fronte alla tabaccheria

coronavirus multati seduti panchina

Erano seduti su una panchina di fonte alla tabaccheria che gestiscono: sono stati multati per violazione dei decreti anti-coronavirus.

Un altro episodio insolito accaduto durante il periodo coronavirus: marito e moglie che gestiscono una tabaccheria sono stati multati perché seduti su una panchina di fronte alla loro attività. “Eravamo seduti a pochissimi metri dalla nostra attività e ci hanno fatto una multa da 400 euro“, hanno raccontato. Il motivo, hanno detto gli agenti, riguardava l’assembramento che è vietato dal Dpcm di Conte.

Coronavirus, multati perché seduti sulla panchina

Massimo e Antonella gestiscono una tabaccheria a Ragusa e durante l’apertura di domenica 5 aprile non avevano alcun cliente. Per questo motivo si stavano riposando sulla panchina, senza violare alcuna norma: all’arrivo degli agenti, però, sono stati multati per violazione dei decreti anti-coronavirus.

“Mentre mi fumo una sigaretta – ha raccontato Massimo a Le Iene – si avvicina mia moglie, che lavora anche lei in tabaccheria, e si siede. Nel corso non c’era anima viva, eravamo solo noi seduti su una panchina”. Ad un tratto però “arriva un carabiniere e ci chiede cosa stiamo facendo. Noi diciamo che siamo i titolari dell’attività di fronte, ma il carabiniere ci dice che lì non possiamo stare”. Nonostante i tentativi di giustificazione, “il carabiniere ci chiede i documenti e capiamo che sta facendo il verbale“. La multa ammonta a 400 euro per assembramento. “Ma quale assembramento? Il corso era deserto, io e mio marito viviamo insieme e lavoriamo insieme, eravamo solo seduti su una panchina di fronte alla nostra tabaccheria”.

“Farò assolutamente contestazione al Prefetto – ha detto Antonella -. Non ho intenzione di pagare questa multa e soprattutto voglio essere ascoltata“.