> > Coronavirus, Della Valle dona alle famiglie del personale sanitario

Coronavirus, Della Valle dona alle famiglie del personale sanitario

Coronavirus, Della Valle dona 5 milioni di euro

La famiglia Della Valle, di Tod's, dona 5 milioni di euro ai parenti delle vittime di Coronavirus fra i dipendenti ospedalieri.

La famiglia Della Valle dona 5 milioni di euro ai familiari delle vittime di Coronavirus fra il personale sanitario. A capo del gruppo Tod’s, gli imprenditori fiorentini hanno deciso di compiere questo gesto di grande altruismo per sostenere i cari di chi non è riuscito a farcela.

Coronavirus, Della Valle dona 5 milioni

“Il loro altruismo e il loro coraggio saranno per sempre un esempio per tutti noi”, ha dichiarato la famiglia Della Valle, riferendosi ai dipendenti ospedalieri che ogni giorno combattono la dura battaglia contro la pandemia. L’amministrazione del fondo è stato affidato alla Protezione Civile, che gestirà anche la raccolta delle offerte dei cittadini.

“L’iniziativa vuole essere una prima pietra, nella speranza che in molti si uniscano alla solidarietà” hanno detto i patron di Tod’s. Il fondo si chiama “Sempre con Voi” e vi si può contribuire anche in forma autonoma, tramite il conto aperto dalla Protezione Civile.

Il Coronavirus in corsia

Negli ospedali di tutta Italia si lotta quotidianamente contro il Coronavirus. Purtroppo, diversi fra medici e infermieri si ritrovano positivi e alcuni di loro non sopravvivono alla malattia. Nelle strutture sanitarie mancano i dispositivi di protezione individuale: mascherine, guanti e tute sono fondamentali per scongiurare un contagio.

Il totale di dipendenti ospedalieri morti sale a 88, dato aggiornato dalla Federazione degli Ordini dei Medici (Fnomceo), che sul sito ufficiale elenca giornalmente le vittime. Rispetto all’ultimo aggiornamento, si sono registrate 7 decessi in più, di cui due specializzati in medicina generale, un internista, un medico termale, un rianimatore, un cardiologo e un radiologo. I contagi, invece, sarebbero 12.252 secondo l’ultimo report dell’Iss.