> > Bari, 45enne picchia compagna per strada: video online lo incastra

Bari, 45enne picchia compagna per strada: video online lo incastra

bari-uomo-picchia-compagna-video

L'uomo è un pregiudicato e avrebbe commesso la violenza per gelosia. Il sindaco Decaro: "Spero quella ragazza trovi il coraggio di ribellarsi".

Un 45enne pregiudicato, con obbligo di dimora, è stato denunciato a Bari per aver picchiato in strada la compagna di 23 anni. L’aggressione, durata più di qualche minuto e con violenza inaudita, è stata filmata da una finestra del quartiere Libertà: il video, pubblicato su Facebook, è diventato virale in poche ore e la polizia è riuscita a individuare l’aggressore. Le immagini sono davvero brutali e mostrano il 45enne mentre insulta e prende a calci la ragazza fino a farla sbattere contro un veicolo parcheggiato. Quando la vittima è già a terra inerme, l’uomo infierisce più volte tirandole calci allo sterno e alla schiena. La ragazza viene trascinata dai capelli. Neanche l’intervento di un secondo uomo, amico della coppia, riesce a calmare la furia del 45enne.

Bari, uomo picchia compagna

L’aggressore, un uomo di 45 anni, è stato identificato e rintracciato a casa da agenti delle volanti. Si tratta di un pregiudicato barese, da poco uscito dagli arresti domiciliari e sottoposto a obbligo di dimora. La vittima, stando a quanto raccontato da Repubblica, sentita dalle forze di polizia, avrebbe minimizzato l’accaduto riconducendolo a motivi di gelosia e ha rifiutato di sporgere querela nei confronti del convivente.

Gli agenti hanno denunciato l’uomo applicando la normativa sul “Codice Rosso” che dispone le misure per tutelare le vittime di violenza domestica e di genere, contestandogli anche la violazione delle prescrizioni degli obblighi a suo carico. La vicenda è stata posta al vaglio dell’autorità giudiziaria.

Il commento di Antonio Decaro

Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco di Bari, Antonio Decaro. Il primo cittadino ha segnalato il tutto alla polizia e ha commentato: “La violenza non è mai giustificabile e non deve essere mai accettata”. Il sindaco di Bari, inoltre, ha aggiunto: “Non può esserci amore dietro una violenza. Perché, semplicemente, la violenza è il contrario dell’amore. Spero quella ragazza trovi il coraggio di ribellarsi e di denunciare quell’uomo violento, allontanandolo dalla sua vita”.