> > Coronavirus, l'abbraccio in ospedale di una coppia di anziani

Coronavirus, l'abbraccio in ospedale di una coppia di anziani

coronavirus abbraccio ospedale coppia

L'emozionante abbraccio in ospedale di una coppia di anziani insieme da 52 anni, si chiamano Giorgio e Rosa

L’abbraccio in ospedale di una coppia di anziani che si rincontra dopo tanto tempo è forse una delle immagini che meglio può rappresentare cosa voglia dire il coronavirus, una malattia che costringe alla distanza i familiari che immobili e inerti attendono di conoscere quale sarà il destino dei proprio cari. Giorgio e Rosa sono sposati da 52 anni ed il loro incontro a sorpresa è stato organizzato dal personale dell’Asst di Cremona, che ha pubblicato le foto sulla pagina Facebook dell’ospedale.

L’abbraccio in ospedale della coppia di anziani

La coordinatrice di Ginecologia, Manuela Denti, ha spiegato come è stato possibile realizzare il desiderio di Giorgio: “Lui è una di quelle persone alle quali non puoi far altro che affezionarti, mai un lamento, sempre un grazie. Ad un certo punto ci ha confessato la tristezza che provava perchè voleva tornare a casa dalla sua Rosa”.

Qualche giorno dopo anche Rosa è stata ricoverata in Ospedale, in Chirurgia multispecialistica, e le sue condizioni, per fortuna non gravi, hanno favorito una dimissione in tempi rapidi. “Io e la mia collega Carla Garello (Caposala di Chirurgia) non abbiamo esitato un attimo – continua la Denti – Ci siamo accordate per farli incontrare, a sorpresa. E’ stato uno di quegli incontri che non si dimenticano. Nessuno di noi è riuscito a trattenere le lacrime. Un lungo abbraccio, dolci parole, dieci minuti di tenerezza e il desiderio di assicurarsi delle reciproche condizioni di salute. L’unico rammarico è quello di non averli potuti dimettere insieme. Speriamo che Giorgio raggiunga presto Rosa alla Levata. Anche perchè non vede l’ora di fare le coccole anche a Willy, il cane che vive con loro da 17 anni”.