> > Terremoto a Piacenza, scossa di magnitudo 4.2: avvertita anche a Milano

Terremoto a Piacenza, scossa di magnitudo 4.2: avvertita anche a Milano

terremoto piacenza

Una nuova scossa di terremoto è stata rilevata nella provincia di Piacenza nella mattinata di giovedì 16 aprile 2020.

Dopo la scossa rilevata mercoledì 15 aprile, un altro nuovo terremoto ha colpito la provincia di Piacenza: il sisma, secondo le stime dell’Ingv, aveva magnitudo compresa inizialmente tra 3.9 e 4.4 gradi sulla scala Richter. I sistemi hanno rilevato il movimento alle ore 11:42 di giovedì 16 aprile. Molte persone, sui social, hanno detto che il terremoto è stato avvertito anche a Genova e Milano. La scossa aveva magnitudo pari a 4.2 gradi sulla scala Richter.

Terremoto a Piacenza

Una scossa di terremoto è stata registrata nella mattinata di giovedì 16 aprile a Piacenza: la popolazione ha avvertito distintamente il sisma anche a Milano a Genova. La magnitudo, infatti, era di 4.2 gradi sulla scala Richter, mentre la profondità è stimata attorno ai 3 chilometri. L’epicentro della scossa era a 6 chilometri il paese di Cerignale, vicino a Piacenza.

Moltissime le segnalazioni arrivate tramite i social. La scossa di giovedì ha seguito una precedente rilevazione nella serata di mercoledì 15 aprile. In tale data, infatti, la terra aveva tremato con magnitudo pari a 3.5 e anche in quel caso il terremoto era statao avvertito anche a Genova.

Non si segnalano al momento danni a cose o persone.