×

Terremoto a Piacenza, scossa di magnitudo 4.2: avvertita anche a Milano

Una nuova scossa di terremoto è stata rilevata nella provincia di Piacenza nella mattinata di giovedì 16 aprile 2020.

terremoto piacenza
terremoto piacenza

Dopo la scossa rilevata mercoledì 15 aprile, un altro nuovo terremoto ha colpito la provincia di Piacenza: il sisma, secondo le stime dell’Ingv, aveva magnitudo compresa inizialmente tra 3.9 e 4.4 gradi sulla scala Richter. I sistemi hanno rilevato il movimento alle ore 11:42 di giovedì 16 aprile.

Molte persone, sui social, hanno detto che il terremoto è stato avvertito anche a Genova e Milano. La scossa aveva magnitudo pari a 4.2 gradi sulla scala Richter.

Terremoto a Piacenza

Una scossa di terremoto è stata registrata nella mattinata di giovedì 16 aprile a Piacenza: la popolazione ha avvertito distintamente il sisma anche a Milano a Genova. La magnitudo, infatti, era di 4.2 gradi sulla scala Richter, mentre la profondità è stimata attorno ai 3 chilometri. L’epicentro della scossa era a 6 chilometri il paese di Cerignale, vicino a Piacenza.

Moltissime le segnalazioni arrivate tramite i social.

La scossa di giovedì ha seguito una precedente rilevazione nella serata di mercoledì 15 aprile. In tale data, infatti, la terra aveva tremato con magnitudo pari a 3.5 e anche in quel caso il terremoto era statao avvertito anche a Genova.

Non si segnalano al momento danni a cose o persone.

Contents.media
Ultima ora