> > Porta la fidanzata al mare da Milano a Savona: 80enne sanzionato

Porta la fidanzata al mare da Milano a Savona: 80enne sanzionato

milano-savona-multato-80enne

Nonostante i divieti da coronavirus e il lockdown, un 80enne porta la fidanzata al mare viaggiando da Milano a Savona: multato.

Da Milano a Savona per portare la fidanzata al mare. In barba ai divieti lockdown per il coronavirus, un 80enne ha deciso di attraversare Lombardia e Liguria per recarsi in spiaggia con la compagna. La notizia farebbe anche sorridere, se non fosse che proprio gli anziani rappresentano la fascia più debole nei confronti del coronavirus e che, attualmente, fino al 4 maggio ci sono divieti di circolazione in tutta Italia. L’uomo, un over 80, incurante di tutto ciò, si è diretto dal capoluogo lombardo fino a Borgio Verezzi, località del ponente savonese. Ovviamente il loro arrivo è stato notato con relativa segnalazione alla polizia municipale, che ha verificato la loro presenza facendo scattare la sanzione prevista. La notizia non è passata inosservata, tanto che anche il sindaco Renato Dacquino è intervenuto sulla vicenda.

Da Milano a Savona, 80enne multato

Il primo cittadino della località in provincia di Savona ha voluto stigmatizzare il caso: “Incoscienti multati? Non proprio… Ci sono effetti collaterali causati dalla loro superficialità, pensiamoci: prima di tutto il possibile rischio contagi per uno stupido egoismo. Possibile non rendersene conto? Poi l’aver creato allarme sociale tra vicini in giorni stressanti per tutti, anche perché queste settimane sono state affrontate con serietà da tutta la comunità locale e queste furbate danno molto fastidio”.

Sempre secondo Dacquino, in merito alla notizia sull’80enne milanese giunto fino a Savona, non è da trascurare: “Il danno di immagine causato a tutte le persone responsabili e serie che restano a casa. Si generano stupidi scontri tra locali e foresti che non hanno senso, anzi, tutti i turisti che arrivano nella nostra realtà sono sempre i benvenuti e devono poter trovare un ambiente sicuro. Li aspettiamo appena possibile; felici di incontrarli e di poter offrire un paese pronto e accogliente”.

Il danno di immagine

Infine, conclude il suo lungo sfogo Renato Dacquino, sindaco di Borgio Verezzi, località in provincia di Savona. “C’è poi da aggiungere la totale mancanza di rispetto (per le regole, le autorità e le forze dell’ordine) che non merita molti commenti, ma solo due parole: vergognoso comportamento! Per questo la multa ai trasgressori di sicuro non copre assolutamente i danni fatti. È evidente. Da questa esperienza negativa ognuno può apprendere molto”.