> > Coronavirus Aosta, bambino nato positivo: la mamma ha partorito con la febbre

Coronavirus Aosta, bambino nato positivo: la mamma ha partorito con la febbre

bimbo muore soffocato enna

Una mamma ha partito il suo bambino ad Aosta con la febbre a 38: il piccolo, come la madre, è risultato positivo al coronavirus.

La mamma ha partorito con 38 di febbre e il suo bambino è nato positivo al coronavirus: il caso è stato registrato ad Aosta. L’ospedale Beauregard ha accolto il piccolo nato nella notte fra giovedì e venerdì: il tampone è stato fatto subito dopo la nascita.

Coronavirus, bambino nato positivo

Un bambino nato all’ospedale Beauregard di Aosta è risultato positivo all’infezione da nuovo coronavirus subito dopo la nascita. Il parto è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì, mentre il tampone è stato effettuato subito dopo la nascita. I risultati sono arrivati il giorno successivo. La madre era anche lei positiva al Covid-19 e ha partorito con 38 di febbre: nonostante questo il piccolo sarebbe in buone condizioni. All’interno dell’ospedale Beuregard è stata riorganizzata la degenza nei reparti di Ostetricia e Pediatria, come riporta l’agenzia ANSA.

Non si tratta del primo neonato nato da una mamma positiva: infatti, anche a Massa Carrara una donna positiva aveva partorito un bimbo negativo. Un altro episodio era stato registrato nelle Marche, dove una mamma positiva ha partorito una figlia negativa.

Le regole da seguire

Quando una mamma positiva deve allattare un bimbo è opportuno che adotti tutte le misure precauzionali necessarie. Paolo Biasci, presidente della Federazione Italiana Medici Pediatri, ha delineato alcune semplici regole. “La madre deve indossare una mascherina, eseguire l’igiene delle mani prima e dopo aver avuto uno stretto contatto con il bambino, seguire le altre misure igieniche generali raccomandate”.