×

Coronavirus Roma, una bimba di 11 anni e un ragazzo di 15 in terapia intensiva

Condividi su Facebook

All'ospedale di Roma sono ancora ricoverati in terapia intensiva una bambina di 11 anni e un ragazzo di 15: le loro condizioni.

coronavirus roma sospetti
coronavirus roma sospetti

Un ragazzo di 15 anni e una bambina di 11 anni sono ricoverati per coronavirus a Roma, presso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù. Entrambi si trovano in terapia intensiva ma nel bollettino diffuso dall’ospedale pare che siano in miglioramento.

La struttura ha precisato infatti che è stata registrata una “riduzione della febbre a seguito di trattamento”. Nel comunicato si legge anche che i loro “parametri vitali sono stabili“.

il nosocomio, infine, ha specificato che sono stati dimessi due pazienti negativizzati, mentre un altro è clinicamente guarito. Nel bollettino finale di giovedì 23 aprile, quindi, erano 17 i pazienti in ospedale, di cui 11 bambini e 6 mamme, ricoverati al centro Covid di Palidoro.

Coronavirus Roma, bambini in terapia intensiva

Sono in condizioni stabili i due bambini ricoverati nella terapia intensiva dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma: sono positivi al coronavirus. Hanno 11 anni (la bambina) e 15 anni (il ragazzino).

La bimba è stata trasferita in terapia intensiva in via precauzionale per monitorare meglio le sue condizioni, mentre il ragazzo avrebbe presentato gravi difficoltà respiratorie e sarebbe stato intubato. Entrambi avrebbero dei parametri vitali stabili.

“Oggi (giovedì 23 aprile ndr.) registriamo un dato di 80 casi di positività e prosegue un andamento stabilmente sotto i 100 casi e un trend al 1,3%.

Dobbiamo proseguire e stabilizzare questa discesa. Il tasso di replicazione del virus è a 0.58″. Questo è quanto ha dichiarato l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato.

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Leggi anche

marcianise zona rossa
Cronaca

Campania, Marcianise diventa zona rossa

25 Ottobre 2020
Il sindaco di Marcianise ha annunciato che presto il paese campano potrebbe diventare zona rossa, acausa dell’aumento vertiginoso dei contagi covid.
Entire Digital Publishing - Learn to read again.