> > Marito e moglie muoiono di Coronavirus dopo 70 anni insieme

Marito e moglie muoiono di Coronavirus dopo 70 anni insieme

coronavirus-brindisi-marito-moglie-morti-insieme

A Brindisi il coronavirus si è portato via una coppia, marito e moglie, nello spazio di una settimana dopo che i due avevano passato 70 anni insieme.

Il coronavirus a Brindisi ha travolto un’intera famiglia portandosi via, nello spazio di una settimana, marito e moglie. La coppia aveva passato insieme, in amore, ben settant’anni di vita dando al mondo cinque figli. Gli stessi che adesso sono disperati per la perdita dei loro cari genitori. La comunità di Torchiarolo piange Crocefisso Miglietta e Cosima Serinelli, entrambi di 93 anni, morti tra il 16 e il 24 aprile. Prima se ne è andato ‘il capitano’, come era conosciuto nel suo paese natìo, poi nella notte di quest’ultimo weekend è toccato a Cosima (Nina). Si sono amati per 82 anni (70 di matrimonio) e sono rimasti insieme sino alla fine.

Brindisi, coppia muore di coronavirus

Dopo una settimana dalla morte del marito, Crocefisso Miglietta, anche Cosima Serenelli lo ha raggiunto. Crocefisso era stato ricoverato all’ospedale Perrino di Brindisi per altre patologie, poi tornato a casa aveva scoperto di aver contratto il virus: successivamente a causa di alcune complicazioni è stato nuovamente portato in ospedale a Lecce, dove purtroppo non ce l’ha fatta. Nel frattempo erano risultate positive anche sua moglie e la figlia, Mariella, che viveva con loro e che da sempre si prendeva cura dei genitori. Dopo qualche giorno anche Cosima si è aggravata e dopo una settimana esatta ha raggiunto il suo Crocefisso, noto in paese come ‘il Capitano’. La donna è venuta a mancare il 24 aprile all’ospedale Perrino. La loro è stata una storia di amore eterno. I due erano molto conosciuti in paese, descritti da tutti come due persone meravigliose.

Lo scorso anno avevano festeggiato settant’anni di matrimonio dopo 12 anni di fidanzamento. La famiglia si era riunita per la festa del loro grande amore. Sulla pagina Facebook di sua figlia Mariella è postata una delle ultime foto della coppia, dove si vede Crocefisso sul divano con Cosima che regge in mano lo striscione con l’arcobaleno con scritto: ‘Andrà tutto bene’.