> > Coronavirus, 22 positivi nella Clinica Latina di Roma

Coronavirus, 22 positivi nella Clinica Latina di Roma

coronavirus clinica latina roma

Nuovi casi di coronavirus nelle Rsa. Questa volta a farne la spesa è stat la Rsa Clinica Latina di Roma, con ben 22 positivi.

Nuovo caso di Coronavirus a Roma, dove presso la Rsa Clinica Latina sono stati trovati positivi 22 tra pazienti e operatori sanitari della struttura. Secondo prime verifiche da parte dell’Asl, pare che la struttura presenti inadempienze relative alle misure prescritte dalla regione in termini di prevenzione e sicurezza da covid-19.

Coronavirus, focolaio nella Clinica Latina di Roma

Si registra un nuovo caso di positività al coronavirus nelle Rsa, dove a Roma i tamponi hanno rilevato 22 nuovi contagi tra pazienti e operatori sanitari nella Clinica Latina, alle spalle di via Gallia.

A dare la notizia è l’Asl Roma 2: “È in corso l’indagine epidemiologica della Asl Roma 2 e il trasferimento dei pazienti all’Istituto Spallanzani. La direzione sanitaria della clinica deve dare adeguata informativa ai famigliari dei pazienti-fa sapere la Asl sui social– Da una prima verifica risultano inadempienze della struttura nel rispetto dell’ordinanza regionale. In corso l’audit“.

Lo Spallanzani respira

Per fortuna arrivano buone notizie dall’Ospedale Spallanzani in ottica gestione sanitaria. Il trend continua ad esser costante verso la discesa, se pur lieve: “I pazienti Covid 19 positivi sono in totale 94. Di questi, 17 pazienti necessitano di supporto respiratorio”.

Il bollettino dell’ospedale poi fornisce aggiornamenti sulla situazione giornaliera della struttura: “In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 388“.