> > Campania, De Luca annuncia mascherine per bambini

Campania, De Luca annuncia mascherine per bambini

de luca tamponi guariti

In Campania i bambini dovranno indossare le mascherine. Ad annunciarlo è il Governatore della Regione Vincenzo De Luca.

Per mantenere il controllo sul contagio anche nella fase 2 in Campania, il governatore della Regione Vincenzo De Luca ha annunciato che le mascherine saranno obbligatorie anche per i bambini. L’unità di crisi precisa che l’attività motoria potrà essere volta solo con la mascherina e non a livelli agonistici.

Campania, obbligatorie le mascherine per bambini

La Campania è tra le regioni più attive in questi giorni in ottica di preparazione alla fase 2. Il governatore della Regione Vincenzo De Luca ha disposto che tutti i cittadini dispongano delle mascherine, compresi i bambini.

Una scelta cautelare, ma che va di pari passo con un’altra ordinanza emanata nella giornata di sabato 25 aprile sull’attività motoria: “L’attività motoria sarà consentita esclusivamente con l’uso obbligatorio delle mascherine, e quindi non si tratta di attività motoria di livello più impegnativo”.

Nessuna zona rossa

Vincenzo De Luca ha disposto che da lunedì 27 aprile nessun comune della Campania sia più etichettato come zona rossa. Nella regione, infatti, erano sei i comuni con un significativo numero dei contagi, ma la loro chiusura era stata sancita fino al 14 aprile.

C’è stata un’unica eccezione per il comune di Saviano, paese in cui si sono svolti i funerali del sindaco Carmine Sommese, contravvenendo alle misure restrittive imposte. La chiusura è stata promulgata fino al 22 aprile, tempo reso necessario per scovare individualmente i trasgressori.