> > Coronavirus, positivo scappato dall'ospedale: fermato 74enne

Coronavirus, positivo scappato dall'ospedale: fermato 74enne

coronavirus scappa ospedale positivo

L'uomo è stato in seguito ritrovato dai carabinieri e riportato nella struttura per ulteriori accertamenti.

Un 74enne positivo al coronavirus nella mattinata dell’8 maggio è stato fermato e denunciato dalla polizia a Lagosanto, dopo esser scappato dall’ospedale in cui era ricoverato. L’uomo la sera precedente era riuscito a eludere i controlli del personale sanitario. La mattina seguenete è stato ritrovato dai carabinieri della zona e riporato in ospedale.

Coronavirus, 74enne positivo scappato da ospedale

Un uomo di origine marocchina di 74 anni è stato denunciato ieri mattina a Lagosanto, nel Ferrarese, dopo esser scappato dall’ospedale in cui era ricoverato, dopo esser risultato positivo al coronavirus. L’uomo verso le 22.30 della sera prima era uscito riuscendo a eludere i controlli del personale sanitario e della sicurezza.La mattina seguente però è stato ritrovato nell’area verde antistante la struttura e riportato all’interno dell’ospedale dai carabinieri.

Il precedemte

Già il 10 aprile sempre in Emilia Romagna, a Ravenna, la Prefettura aveva comunicato che un cittadino straniero, ricoverato presso l’Ospedale di Lugo a causa di uno stato febbrile, risultato in seguito positivo al virus, era scappato dal nosocomio.

Senza avvertire personale saniatrio e sicurezza della struttura ospedaliera, aveva deciso di scappare senza lasciare tracce. Le operazioni di rintraccio, scattate appena ricevuta la segnalazione dell’allontanamento, proseguono tuttora con il massimo impegno da parte di tutte le forze dell’ordine operanti sul territorio. Le operazioni proseguono a Bologna, zona in cui risedono familiari e affetti del paziente fuggitivo.