> > Al Cardarelli di Napoli torna la paura: ricoverato medico positivo

Al Cardarelli di Napoli torna la paura: ricoverato medico positivo

coronavirus-cardarelli

Il Coronavirus torna a far paura al Cardarelli di Napoli: ricoverato un medico risultato positivo.

Al Cardarelli di Napoli il Coronavirus torna a far paura. L’allerta dei medici è sempre stata alta e lo è ancor di più adesso che, alla data di sabato 23 maggio, figura tra le persone ricoverate anche un medico risultato positivo al nuovo Coronavirus. Le condizioni cliniche del paziente sono leggermente peggiorate nelle ultime ore: si tratta di uno dei sanitari del reparto Medicina 2 del Cardarelli in cui ci sono stati undici casi di positivi al Coronavirus.

Coronavirus, al Cardarelli situazione preoccupante

La struttura ospedaliera partenopea ha fatto sapere di aver proceduto al ricovero del medico solo ed esclusivamente per motivi precauzionali. La terapia profilattica a base di clorochina, antibiotici ed eparina a basso peso molecolare, seguita a casa secondo protocollo, non è stata sufficiente a neutralizzare il Coronavirus ed ora si pensa ad un’assistenza ospedaliera. Dal Cardarelli fanno sapere che si tratta di un: “Ricovero ordinario e prudenziale”.

La situazione al Cardarelli di Napoli è tutt’altro che tranquilla. Negli ultimi giorni si è registrato un focolaio da Coronavirus – relativo alla Medicina B con due medici, altrettanti operatori e ben 7 pazienti risultati positivi al virus – e altri casi sporadici di positività al Covid-19. In particolare uno registrato nella giornata di venerdì 22 maggio in Unità di terapia intensiva coronarica subito isolato e trasferito. Altri casi di positività al Coronavirus si registrano su personale e degenti della Chirurgia vascolare e anche per alcuni pazienti dell’Osservazione breve intensiva.