> > Le previsioni meteo: sarà una settimana fresca e instabile

Le previsioni meteo: sarà una settimana fresca e instabile

previsioni-meteo-ultima-settimana-maggio

Le previsioni meteo della settimana dal 25 al 31 maggio: che tempo farà?

Le previsioni meteo dalla settimana dal 25 al 31 maggio vedono un cambio di passo rispetto al clima estivo e caldo delle ultime settimane. Soprattutto nelle aree centro-meridionali che, sebbene durante il weekend saranno segnate da un moderato caldo atlantico, l’ultima settimana di maggio sarà sempre più fresca. Si registra un possibile crollo delle temperature fino a un -7 gradi e un vento settentrionale sostenuto costantemente presente sulle medesime regioni e anche sul basso Tirreno, nell’area della Regione Sicilia.

Previsioni meteo dal 25 al 31 maggio

Le previsioni meteo dell’ultima settimana di maggio 2020 prevedono anche un vento atlantico che renderà l’aria asciutta nella prima parte della settimana, con scarse piogge o qualche fenomeno nelle ore di punta sui rilievi alpini centro orientali. Previste piogge sparse su Abruzzo interno e sull’area sud-ovest del Piemonte. Nel prossimo weekend – nelle giornate del 29 e del 30 maggio – si registrerà una forte pressione che comporterà correnti fresche settentrionali o orientali più penetranti e rischio di rovesci o locali temporali più diffusi.

Le aree che saranno maggiormente colpite da precipitazioni meteorologiche si registreranno dapprima su Piemonte, Alpi e Prealpi centro orientali mentre, verso gli ultimi giorni della settimana di maggio, si prevedono fenomeni in forma di rovescio o anche temporale sull’Appennino tosco-emiliano e su tutta l’area delle Alpi.