> > Plasma con volo di Stato per la donna incinta positiva a Palermo

Plasma con volo di Stato per la donna incinta positiva a Palermo

palermo-donna-incinta-positiva-plasma

Plasma da Pavia a Palermo per la donna incinta positiva al Coronavirus e rientrata da Londra.

Con un volo di Stato da Pavia a Palermo è stato trasportato il plasma per la donna incinta positiva rientrata da Londra e adesso ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale ‘Cervello’. Sono due le sacche di plasma autoimmune che l’azienda ospedaliera di Pavia ha inviato alla struttura siciliana da destinare alla donna incinta ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale Cervello. Le condizioni della gestante sono gravissime: è intubata e sedata. Le sacche di plasma autoimmune sono arrivate all’aeroporto di Punta Raisi con un volo di Stato e sono state prelevate dal personale del 118 dell’ospedale Cervello di Palermo.

Palermo, plasma per la donna incinta positiva

L’intera operazione, come riportano le cronache locali, è stata coordinata dai medici della rianimazione del Cervello con la sala operativa del 118. La donna incinta e risultata positiva al test da Coronavirus è originaria del Bangladesh, ma residente a Palermo. La giovane era tornata da Londra facendo scalo a Roma. Tutti i passeggeri che hanno viaggiato con la gestante sono stati avvisati dalla compagnia di bandiera, ovvero Alitalia, e dai sanitari dell’Asp di Palermo.

Tutti i coloro i quali hanno viaggiato con la donna incinta e risultata positiva – adesso ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale di Palermo – sono state poste in regime di quarantena obbligatoria e nei giorni successivi saranno sottoposti al consueto screening sanitario grazie ai tamponi rino-faringeo.