> > Trapani non è più 'Covid Free': 4 nuovi positivi

Trapani non è più 'Covid Free': 4 nuovi positivi

coronavirus-trapani

Sono quattro i nuovi positivi registrati nella provincia di Trapani che, così, perde la palma di Covid Free.

Trapani prima Provincia Covid-Free, ovvero senza casi di Coronavirus? Sì, fino a qualche ora fa. La giornata di giovedì 28 maggio, invece, si apre con una doccia fredda per la provincia sicula. Come riporta il bollettino locale, infatti, sono ben quattro i nuovi positivi affetti da Coronavirus registrati nella provincia di Trapani. La conferma arriva direttamente dall’Asp di Trapani che individua i nuovi positivi da Covid-19 nei seguenti Comuni: Mazara del Vallo, Calatafimi Segesta, Castelvetrano e Marsala.

Coronavirus, nuovi casi a Trapani

L’Asp di Trapani ha comunicato 4 nuovi casi di Coronavirus, tutti riguardano pazienti che hanno preso l’infezione in altri posti, quindi trattasi di contagi di seconda generazione. Nella prima mattinata di mercoledì 27 maggio la notizia di una donna di Mazara, poi un caso a Marsala, uno a Castelvetrano e uno a Calatafimi.

La positività al Coronavirus registrata a Marsala, per esempio, riguarda una persona asintomatica, rientrata dalle Marche e in quarantena dal 9 maggio; quello di Calatafimi Segesta è invece un paziente che era stato ricoverato a Villa Maria Eleonora di Palermo.

Per quanto riguarda il caso di Mazara del Vallo, invece, fa sapere l’Asp di Trapani che si tratta di una donna che lavora nel mondo della sanità a Messina. Per quanto concerne il caso di positività da Coronavirus registrato a Castelvetrano, si tratta di una persona asintomatica che è arrivata lo scorso 9 maggio da Verona, posta in quarantena domiciliare.