> > Bimbo rischia di morire soffocato: il gesto eroico dei Carabinieri

Bimbo rischia di morire soffocato: il gesto eroico dei Carabinieri

bagheria-bimbo-salvato-carabinieri

Succede a Bagheria, Sicilia, dove i Carabinieri hanno prontamente salvato la vita a un bimbo di 6 anni.

I Carabinieri hanno salvato la vita a un bimbo di 6 anni di Bagheria. Il loro pronto intervento ha evitato il peggio. Il giovane, infatti, stava rischiando di morire nel suo letto a soli sei anni. Le manovre di rianimazione dei carabinieri della Stazione di Bagheria, giunti nella casa dove si stava per consumare una immane tragedia, gli hanno salvato la vita.

Grazie al pronto intervento dei carabinieri di Bagheria, infatti, si è potuto evitare il peggio. Il piccolo, di soli 6 anni, era a letto quando ha avuto una grave crisi respiratoria. Quando i carabinieri della stazione siciliana sono arrivati presso l’abitazione – dopo l’allarme lanciato dai genitori – hanno trovato il piccolo bimbo disteso sul letto, privo di sensi, in arresto respiratorio e senza segni di pulsazioni.

Bagheria, bimbo salvato dai carabinieri

Per questo motivo, mostrando tutto coraggio e sangue freddo, i carabinieri, senza perdere altro tempo che poteva risultare fatale, hanno effettuato le manovre di rianimazione, disostruendo il cavo orale a seguito dello scivolamento della lingua e praticato il massaggio cardiaco.

In pochi attimi, grazie alle manovre di salvataggio effettuate dai carabinieri di Bagheria, il bambino ha ripreso conoscenza e all’arrivo dei sanitari del 118 le sue condizioni di salute sembravano buone. I medici, a titolo precauzionale, lo hanno trasportato in ambulanza presso l’ospedale specializzato pediatrico “Di Cristina” di Palermo: il bimbo di 6 anni si trova ricoverato in ‘Osservazione’. E da oggi avrà una ‘seconda vita’ grazie al gesto eroico dei carabinieri.