> > Trombe d'aria nel Lazio: danni a due stabilimenti appena aperti

Trombe d'aria nel Lazio: danni a due stabilimenti appena aperti

Trombe d'aria Lazio

Paura sul litorale del Lazio dove si sono verificate tre trombe d'aria: la perturbazione è stata avvertita fino a Fregene e Fiumicino.

Paura nel Lazio, in particolare tra Ladispoli e Passoscuro, dove nel pomeriggio di venerdì 29 maggio 2020 hanno avuto luogo tre trombe d’aria. Il maltempo ha provocato danni anche a due attività balneari di Maccarese, appena aperte dopo l’emergenza sanitaria.

Trombe d’aria nel Lazio

La colonna, visibile anche a molta distanza, si è spostata lungo l’asse del litorale laziale e della campagna nord di Fiumicino. Una di esse si è avvicinata alla zona di Palidoro arrivando a sfiorare i tetti delle abitazioni mentre un’altra ha interessato il tratto di Marina San Nicola, destando preoccupazione ai titolari degli stabilimenti balneari che avevano inaugurato la stagione proprio nella giornata.

Due attività di Maccarese hanno purtroppo dovuto fare i conti con dei danni. Al Red Beach in particolare il maltempo ha danneggiato un pattino di salvataggio, alcune stuoie divisorie, gli ombrelloni e un patio che è stato scoperchiato. Allo stabilimento Isola invece vittime dei danni sono state una parte del tetto del ristorante e le piazzole del parcheggio. “Un ringraziamento di cuore a tutti i colleghi di Maccarese e Fregene che oggi hanno dimostrato un alto indice di solidarietà è di amicizia. Abbiamo ripristinato i danni subiti dalla tromba d’aria, domani saremo aperti e potremmo dare i servizi come se nulla sia successo“, ha scritto il primo stabilimento.

Oltre alla tromba d’aria il Lazio ha dovuto fare i conti con un maltempo durato tutta la giornata, tra grandinate e forti piogge. Queste hanno causato allagamenti e alberi pericolanti soprattutto a Roma. Tra le zone più colpite vi sono Nomentana, Tiburtina, San Giovanni e Ostiense.