> > Autista del bus aggredita con un coltello a Torino: arrestata coppia

Autista del bus aggredita con un coltello a Torino: arrestata coppia

Autobus

È stata infine arrestata la coppia di 40enni che ha minacciato un'autista con un coltello. La conducente è stata aggredita anche a parole.

Dopo il recente episodio di Napoli, un’ennesima aggressione sull’autobus. Stavolta a Torino, l’autista di un bus cittadino è stata aggredita da una coppia, infine arrestata. È l’epilogo di una vicenda che poteva avere risvolti drammatici. I due aggressori, un uomo e una donna sulla quarantina, sono in arresto e hanno diversi precedenti.

Autista aggredita sul bus: la coppia arrestata

L’episodio è accaduto al mattino di sabato 30 maggio a corso Lecce a Torino, quando un cittadino italiano di 44 anni ha imposto a un autobus di fermarsi per far salire una donna che faticava a camminare. La donna, 42 anni è redarguita dall’autista perché non indossa una mascherina. Comincia l’aggressione: la coppia prima inveisce contro l’autista, poi smantella il divisorio fra l’autista e il mezzo. Interviene anche un passeggero a dirimere il violento litigio. La coppia scende dal mezzo, ma l’uomo punta un coltello a serramanico contro l’autista. La donna prende un sasso e lo lancia contro il passeggero che era intervenuto per sedare il diverbio.

Coppia violenta: aveva precedenti

L’escalation di violenza è stata fermata dall’intervento della pattuglia del commissariato Madonna di Campagna. La coppia è stata fermata e perquisita. Nel borsello dell’uomo, oltre al coltello a serramanico, è stata ritrovata anche una catena in metallo di circa un metro. È dagli accertamenti che i poliziotti scoprono che la donna si era resa protagonista di un episodio di aggressione simile già nell’ottobre scorso.

Si tratta dell’ennesimo episodio di aggressione a un autista. A dicembre scorso, un giovane di 18 anni aveva malmenato un autista romano, “reo” di averlo svegliato al termine della corsa.