> > Si svuota il Covid Hospital, la festa degli infermieri di Avellino

Si svuota il Covid Hospital, la festa degli infermieri di Avellino

reparto pavia coronavirus

Si svuota il Covid Hospital di Avellino e i medici festeggiano con un brindisi.

Gli infermieri dell’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino festeggiano perchè dopo mesi di duro lavoro, il Covid Hospital si è svuotato. L’ultimo paziente a lasciare la palazzina della città ospedaliera riservata ai malati da covid 19 è stato il medico Carmine Sanseverino, dirigente medico del reparto di medicina d’Urgenza del Moscati, che ha rischiato di morire per colpa del virus. Un calvario durato due mesi, ora il medico è stato trasferito nel reparto di rianimazione del nosocomio avellinese e le sue condizioni sono in netto miglioramento.

Si svuota l’ospedale Covid di Avellino

L’evento è stato festeggiato dagli infermieri con un brindisi, ripreso in un video poi postato sui social. Inutile dire quanti siano stati i messaggi d’affetto e gratitudine nei confronti dei medici e degli infermieri. Quanto avvenuto ad Avellino non è per fortuna un caso isolato, con diversi ospedali in cui si svuotano le terapie intensive e i reparti Covid-19.

“Stiamo assistendo a un lento, ma graduale ritorno alla normalità – conferma il Direttore Generale dell’Azienda Moscati, Renato Pizzutidopo un lungo periodo in cui l’ospedale è stato letteralmente preso d’assalto con continui ricoveri di persone affette da Covid-19. Se abbiamo retto bene all’onda d’urto è stato grazie innanzitutto al lavoro incessante degli operatori sanitari a tutti i livelli, che, oltre a possedere grandi competenze, hanno dimostrato instancabile dedizione, spiccato senso del dovere, disponibilità e coraggio. A loro, che, senza grandi clamori, concentrandosi sulle necessità dei malati, collaborando per superare le tante difficoltà legate alla contingenza e rendendo ordinario un lavoro straordinario, va il mio sentito ringraziamento”.