> > Agguato su pista ciclabile: muore un ex carabiniere

Agguato su pista ciclabile: muore un ex carabiniere

carabinieri

Ex carabiniere muore per colpi d'arma da fuoco in provincia di Ascoli Piceno. Per gli inquirenti si tratta di un agguato

Paura in provincia di Ascoli Piceno: un ex carabiniere è stato ucciso con colpi di pistola mentre si trovava sulla pista ciclabile. Per gli inquirenti si tratterebbe di un agguato, ma le indagini chiariranno quanto accaduto.

Agguato a un ex carabiniere

Un agguato in pieno giorno si è svolto a Spinetoli, in provincia di Ascoli Piceno. Un uomo è stato ucciso con colpi d’arma da fuoco mentre passeggiava sulla pista ciclopedonale della cittadina. La vittima è Antonio Cianfrone, 50 anni, originario di Chieti ed ex militare dell’Arma dei carabinieri, in servizio a Monsampolo del Tronto, dove risiedeva. I diversi colpi di pistola che hanno colpito l’uomo non gli hanno lasciato scampo. Per gli inquirenti si è trattato di un vero e proprio agguato, avvenuto alla luce del giorno. Cianfone stava passeggiando lungo la pista pedonale che collega Pagliare a Monsampolo quando il killer, che lo attendeva in una zona isolata, ha sferrato vari colpi di pistola, alcuni dei quali andati a segno.

L’assassino fuggito in moto

Secondo una prima ricostruzione, dopo aver colpito l’uomo, l’assassino, con il volto coperto da una casco integrale, si sarebbe dato alla fuga. A bordo di una motocicletta sui cui l’attendeva un complice sarebbe scappato a tutta velocità dal luogo dell’omicidio, la frazione di San Pio. A chiamare le forze dell’ordine è stata una donna che ha trovato il corpo dell’ex carabiniere in un bagno di sangue: ciò che devono capire gli inquirenti è se la donna abbia assistito o meno all’assassinio. Intanto sul posto sono accorsi i dipendenti dell’Arma da cui il 50enne era stato allontanato anni fa per un suo coinvolgimento in un’inchiesta per concussione e truffa. Le indagini, avviate sul posto, stabiliranno quanto accaduto.