> > Scontro tra auto e camion sull'A1 ad Arezzo: 4 morti e 3 feriti gravi

Scontro tra auto e camion sull'A1 ad Arezzo: 4 morti e 3 feriti gravi

scontro auto camion a1

Un violento scontro tra due auto e un camion sull'A1 in direzione Sud ha causato la morte di quattro persone e il ferimento di altre tre.

Tragedia sull’A1 tra Arezzo e Monte San Savino dove uno scontro tra auto e camion ha causato un bilancio di almeno quattro morti e tre feriti gravi. Presente sul posto la Polizia stradale, i sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco.

Scontro tra auto e camion

L’incidente si è verificato poco prima della 14.00 di venerdì 5 giugno 2020 al km 360 in direzione Sud dell’Autostrada del sole. Stando ad una prima ricostruzione sono tre i mezzi coinvolti: due auto e un autoarticolato che si sono schiantati violentemente tanto da non aver lasciato scampo a diverse persone presenti a bordo.

Dai primi accertamenti sembrerebbe che il mezzo pesante fosse fermo al lato della corsia e che una delle due auto lo abbia tamponato. Una seconda vettura, un suv, avrebbe impattato contro quest’ultima generando così una carambola.

Immediata la chiamata ai soccorritori che sono giunti subito sul posto con 3 ambulanze e un elicottero Pegaso che avrebbe trasportato una bambina in ospedale. Tra le vittime, che secondo la nota di Autostrade sarebbero quattro mentre stando ad alcuni quotidiani locali sei, ci sarebbe anche una bambina.

Presenti sul luogo del sinistro anche tre squadre dei Vigili del Fuoco di Arezzo con l’elisoccorso Drago, il personale della terza Direzione Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia e gli agenti della Polizia stradale. Costoro hanno provveduto a chiudere il tratto interessato in entrambi i sensi dove si è generata una lunga coda di 3 km verso Roma.

Agli utenti provenienti da Firenze e diretti verso la Capitale è quindi consigliato di uscire a Firenze Impruneta, percorrere la viabilità ordinaria verso Siena e immettersi sulla Siena-Perugia. Si raggiungerà così il casello autostradale di Valdichiana da cui sarà possibile rientrare in A1 in direzione Roma.