> > Madre di Davide Trudu: "Suoi polmoni trapiantati al ragazzo 18enne"

Madre di Davide Trudu: "Suoi polmoni trapiantati al ragazzo 18enne"

madre ragazzo trapianto polmoni 18enne

La madre di Davide Trudu è in contatto con la famiglia del 18enne di Milano che ha beneficiato del trapianto di polmoni del ragazzo sardo.

Ignazia Sanna, madre di Davide Trudu, ragazzo morto il 17 maggio per un incidente in trattore, ha rivelato che i polmoni trapiantati al 18enne di Milano affetto da covid sono di suo figlio, così come il cuore e i reni che la madre ha deciso di donare. La signora Sanna e la famiglia del 18enne sono costantemente in contatto dopo il trapianto, e non vedono l’ora di incontrarsi.

Madre ragazzo morto: “Suoi polmoni del 18enne “

Ignazia Sanna, la madre del 30enne morto il 17 maggio in seguito a un incidente in trattore, ha svelato che i polmoni trapiantati al 18enne di Milano affetto da covid sono di suo figlio Davide Trudu.

Davide sarebbe felice di sapere che grazie a lui altre persone sono vive: era generoso. Io vorrei abbracciarli tutti un giorno perché so che mio figlio vive in ognuno di loro”. Il ragazzo era finito in coma irreversibile, e per questo motivo la madre, insieme ai fratelli ha deciso di donare i suoi organi.

Legame speciale

Non solo i polmoni hanno permesso di salvare la vita del giovane milanese. In Sardegna, il suo cuore ha salvato la vita a una 39enne, così come il fegato a un emiliano e i suoi reni hanno permesso si salvare le vite di due persone a Carbonia e Nuoro.

Il legame resta però speciale con il 18enne e la sua famiglia, con la quale Ignazia si tiene costantemente ain contatto per evrificare le condizioni del giovane dopo il trapianto: “Siamo in contatto con la sua famiglia, ci aggiornano continuamente, sappiamo che sta meglio, e c’é voglia reciproca di conoscerci e quando sarà possibile ci incontreremo“.